Bologna, arrestato in Egitto: anche le Sardine si mobilitano per Zaky

Anche le Sardine scendono in piazza per chiedere la liberazione di Patrick George Zaky, lo studente egiziano dell’Università di Bologna arrestato al Cairo una settimana fa e da allora detenuto con accuse tra cui l’istigazione al rovesciamento del regime.

Le Sardine chiedono che i diritti di Zaky «vengano rispettati e che possa tornare al più presto a frequentare le aule universitarie».

In più «rilanciano e invitano le sardine di tutta Europa e di tutto il mondo a scendere in strada». (Corriere della Sera)

Su altri media

Dopo quattro anni ancora non sappiamo chi abbia assassinato Giulio e perché, e non immaginiamo il dolore dei familiari. "Verità per Giulio Regeni”: una mozione è stata presentata da Valeria Campagna in Comune a Latina. (LatinaToday)

Anche per questo ci mobiliteremo insieme a sindacati, studenti, laici e religiosi durante la marcia, per chiedere di tutelare dei valori universali". (Adnkronos) - "Chiediamo verità e giustizia per Patrick George Zaki. (ROMA on line)

– “Qualcuno lo ha rimosso… faceva così tanta paura? E l’artista risponde ai sostenitori increduli sul social: “Adesso è tutto risolto… Nessuno si ricorderà di Patrick e Giulio”. (Dire)

Registrati. Accedi tramite il tuo account social network: Entra con google Procedendo dichiari di accettare i Termini e Condizioni e la Privacy Policy de il manifesto Accedi tramite la tua email: Per favore, correggere i seguenti errori di input: dummy Email * Password * Ricordami Entra Non ricordi la tua login e/o la password? La registrazione è gratuita e ti consente la lettura di n. (Il Manifesto)

Procura di Mansoura fissa udienza per sabato Il ricercatore portato in un'altra stazione di polizia egiziana. Il 27 febbraio a Bologna mobilitazione per il suo rilascio Zaki trasferito, la famiglia lo vede per un istante. (Rai News)

Caso Zaki, la madre di Giulio Regeni: "Di Maio vergognoso". Di Redazione Blogo.it venerdì 14 febbraio 2020. La madre e il padre di Giulio Regeni hanno sottolineato l'incoerenza di Di Maio. "Andate a vedere che cosa ha detto Di Maio nel 2016 su Giulio quando era all'opposizione e che cosa dice in questi giorni da ministro su Zaky (Polisblog.it)