Alitalia, ennesimo rinvio per il salvataggio della compagnia: ancora nessuna offerta di acquisto

Lo scenario futuro più probabile comporta una nuova proroga del termine per la presentazione di un'offerta finale.

In proposito, pur prendendo atto degli elementi positivi contenuti in tali comunicazioni, si nota che Lufthansa ha prospettato la disponibilità ad un accordo commerciale, ma non ad un ingresso immediato nell’equity della nuova Alitalia".

L'ottavo, per la precisione, dopo la scadenza del termine per presentare un'offerta di acquisto della compagnia, prevista per oggi 21 novembre. (Fanpage.it)

Su altre fonti

Un salvataggio con le toppe o soluzioni provvisorie lascia il tempo che trova e non offre le possibilità di sviluppo che vogliamo offrire al Paese». Dello stesso parere sarebbe anche il premier Giuseppe Conte, che non a caso ha detto che «il governo si sta impegnando e si impegnerà per una soluzione industriale. (L'Agenzia di Viaggi)

La fusione tra le due compagnie aeree Air France (francese) e KLM (olandese) sta valutando un piano di espansione iniziato con l’acquisizione di Air Europa. Secondo le ultime indiscrezioni di stampa, potrebbero bussare alla porta, per far evitare il fallimento, dei vecchi amici: Air France-KLM (AF). (Proiezioni di Borsa)

Alitalia. Il premier Giuseppe Conte ha certificato il ritiro di Atlantia dal consorzio per il salvataggio di Alitalia, dopo le indiscrezioni che erano trapelate giovedì. Anche Lufthansa è interessata e pronta a offrire più della rivale americana ma vorrebbe entrare in una nuova Alitalia profondamente ristrutturata. (AGI - Agenzia Italia)

“Mi dicono che Atlantia non abbia confermato la manifestazione d’interesse” per Alitalia “che aveva preannunciato: ne dobbiamo prendere atto, il governo prende atto che Atlantia si è anche cimentata nel contribuire a rafforzare il piano industriale in piena libertà, senza pressione del governo. (Il Fatto Quotidiano)

Anche la giornata di oggi sarà campale per il salvataggio di Alitalia, tornato ufficialmente nelle mani dei commissari straordinari, il cui lavoro ormai è sempre più complesso. Salvataggio Alitalia: spunta Air France-KLM. (Money.it)

In un solo anno, il 2018, sono usciti 3,191 miliardi di euro e, avendone guadagnati "solo" 3,071 miliardi, a fine anno il conto Alitalia era in rosso. A ottobre 2019 il salvadanaio Alitalia conteneva 315 milioni di euro (rispetto ai 310 milioni di settembre, a inizio dell'amministrazione straordinaria ce ne erano 83). (Panorama)