Unicredit, Orcel all’esordio. AcomeA punta sull’economia sostenibile

Andrea Orcel, amministratore delegato del gruppo Unicredit Seconda edizione in modalità completamente digitale per la investment conference di primavera di Unicredit, in programma da domani, 18 maggio, e fino al 21.

Introduce: Cristina Giotto, direttore di ated-Ict Ticino e fondatrice di Women4digital

«Per la nostra prima sede in Francia — ha detto Davide Dattoli, ceo e co-founder di Talent Garden — abbiamo scelto Lille dove si è sviluppato un forte ecosistema digitale. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le banche dell’Europa meridionale a rischio stanno per scoprire la reale portata dei danni ai loro registri di prestito causati dallo sconvolgimento economico della pandemia. UniCredit ha affermato che genererà 16,2 miliardi di euro (19,8 miliardi di dollari) su un totale di 18,9 miliardi di euro di pagamenti di prestiti congelati in quel periodo. (Amantea online)

Con riferimento alla chiusura di rapporti con gli operatori del gaming non sono state date disposizioni in tal senso. “Il settore del gioco e delle scommesse rientra tra le categorie ad alto rischio per l’alto uso del comparto. (http://www.pressgiochi.it/)

Al ribasso, un primo segnale di rallentamento si potrà avere con una discesa sotto 10 euro Gli indicatori di tendenza sono allineati in posizione long e gli oscillatori di forza relativa stazionano all’interno delle rispettive aree d’ipercomprato, a ulteriore conferma della chiara spinta positiva che sostiene la dinamica di breve. (Milano Finanza)

Nuovo strappo rialzista per Unicredit, che anche stamattina continua a mostrare un’ottima forza relativa aggiornando ripetutamente i massimi dell’anno: l’aspetto ulteriormente positivo è legato alla dinamica intraday della giornata di ieri, nella quale il titolo ha saputo ricoprire l’ennesimo gap lasciato aperto in avvio, eliminando almeno uno degli elementi di disturbo che potevano in qualche modo ostacolare la progressione dei prezzi. (Milano Finanza)

Pur in presenza di fisiologica concentrazione sui principali concessionari del mercato domestico, circa il 40% dell’esposizione della Banca al settore è riferibile ad operatori di minori dimensioni. (http://www.pressgiochi.it/)

La sclerosi multipla (Sm) è una patologia cronica, imprevedibile e progressivamente invalidante Il Covid-19 ha in parte complicato la situazione soprattutto durante i mesi più difficili del 2020. (Yahoo Finanza)