Fiorello, cos’è la “dinner cancelling”, la dieta che l’ha fatto dimagrire in poche settimane

Fiorellom dieta Dinner Cancelling. Fiorello è apparso in gran forma durante la sua striscia quotidiana Viva Rai Play, record di ascolto nella fascia preserale per la Rai dopo molti anni.

Si chiama Dinner Cancelling, ovvero “senza cena”.

Dalle 17 in poi dieta liquida semplice, non zuccherata: soprattutto acqua, mai troppo fredda e sempre a temperatura ambiente anche d’estate.

Si chiama Dinner Cancelling e anche se molti la criticano come ‘dieta punitiva’ sembra funzionare. (MeteoWeek)

Ne parlano anche altre testate

Il sovrappeso è un fattore di rischio ben documentato per il cancro al seno, specie per donne in menopausa. Alcune diete prevedono di evitare completamente un gruppo di alimenti, ma questa potrebbe non essere una pratica corretta. (Ladyblitz)

Controindicazioni. Ovviamente queste indicazioni generali sono da ponderare specialmente se si assumono farmaci o si soffre di problematiche di salute. Tale regime alimentare può essere seguito in diverse modalità. (Quotidianpost.it)

Il regime alimentare è stato ideato dal personal trainer Dieter Grabbe, che ha dichiarato di essersi ispirato agli studi sulla longevità di Roy Walford. Questo è il concetto alla base della Dinner Cancelling, che di recente è stata indicata da Fiorello come la dieta che gli ha permesso di dire addio a diversi chili. (GreenStyle)

Come accennato la dinner cancelling non è una nuova dieta. A ben vedere nulla di nuovissimo, ma le dichiarazioni di Fiorello, che avrebbe riferito di essere dimagrito grazie al regime del dinner cancelling, ovvero all’eliminazione della cena, sembrano aver reso popolare, almeno sui media, una nuova dieta. (Wired.it)

Questa privazione, però, deve essere ben bilanciata: è importantissimo assumere tutti i nutrienti di cui abbiamo bisogno negli altri pasti della giornata e, in particolar modo, nella colazione che deve essere ricca e abbondante. (Velvet Gossip)

e regole base della dieta dinner cancelling. Fiorello ha affermato che, in poche settimane in cui ha seguito questa dieta, ha perso i kg che gli interessavano, non è amante delle diete e delle restrizioni, ma ogni tanto possono anche fare bene. (inNaturale.com)