BMW XM, la rivoluzione è firmata M Motorsport

750 CV e 1.000 Nm. Era dai tempi della BMW M1, prodotta tra il 1978 e l'81, che BMW non realizzata un modello esclusivamente per la sua divisione M Motorsport.

Durante l'Art Baseel 2021 di Miami è stata svelata la nuova BMW XM , concept car che solo l'anno prossimo entrerà in produzione in veste definitiva.

Giusto in tempo per celebrare i 50 anni della divisione M di BMW

Non solo, trattandosi di un unicum, ovvero un modello realizzato esclusivamente nella versione M Motorsport e che non avrà motorizzazioni d'ingresso, non ci sarà alcun “numero di serie". (Corriere dello Sport.it)

Su altre fonti

Ascolta la versione audio dell'articolo. 3' di lettura. Bmw anticipa come sarà la visione di un futuro modello della X ad alte prestazioni. Da segnalare, infine, che per la fine di quest'anno la divisione M si aspetta di battere l'ennesimo record di immatricolazioni visto che di sicuro sarà superato ampiamente il totale ottenuto l'anno scorso. (Il Sole 24 ORE)

La BMW XM sarà proposta esclusivamente con il powertrain Plug-in. Infatti, questo SUV ad alte prestazioni non deriva da alcun modello già esistente della casa automobilistica tedesca. (HDmotori)

Debutta ufficialmente il nuovo BMW XM Concept. Il modello di serie che deriverà dalla concept car appena svelata da BMW è destinato a diventare il nuovo modello top di gamma dell’offerta dell’azienda. (Tom's Hardware)

Per la BMW Concept XM abbiamo concepito un'identità unica, come non era mai accaduto per un modello BMW M», conferma in una nota ufficiale il responsabile del design della BMW, Domagoj Dukec Imponente e spigolosa, anche nel carattere: è così la nuova BMW Concept XM, che prefigura uno sport utility di grandi dimensioni e alte prestazioni in arrivo sul mercato a fine 2022. (La Stampa)

C’era grande attesa attorno al debutto del nuovo BMW XM, il SUV ibrido plug-in ad alte prestazioni che è stato ufficialmente svelato dalla casa automobilistica tedesca. Per quello che riguarda l’autonomia di percorrenza in modalità 100% elettrica, BMW assicura che il suo nuovo SUV ibrido plug-in ad alte prestazioni sarà in grado di percorrere fino a 80 chilometri a zero emissioni. (FormulaPassion.it)

Dà il via a una nuova era, la BMW XM. Una sorta di spin-off della divisione ad alte prestazioni del marchio bavarese, nonché primo vero passo del brand nel mondo dell'elettrificazione (M Performance escluse). (Quattroruote)