Coronavirus, Lagarde avverte l’Ue spaccata: «Serve una risposta forte: ci sono già segnali preoccupanti»

Ed è proprio il fronte del lavoro a preoccupare di più Lagarde, dal quale arrivano «segnali preoccupanti», soprattutto dagli Stati Uniti, dove le richieste di sussidi per la disoccupazione sono schizzati nelle ultime due settimane.

Il parere degli esperti:. Leggi anche:

A preoccupare la numero uno della Bce sono le prime avvisaglie di crisi produttiva che arrivano dagli Stati Uniti, dove si sono registrate milioni di richieste di sussidi per la disoccupazione in due settimane. (Open)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Non dirò quali sono poiché l'impatto dipenderà anche dall'effetto sorpresa, bisogna essere chiari. Il settore bancario è solido, i risparmiatori possono stare tranquilli", sottolinea Lagarde.che consentirà, a tempo debito, di", aggiunge in merito al debito che l'eurozona dovrà fare. (Teleborsa)

"Perché alcuni Paesi dell'area euro vedranno salire in maniera significativa il loro tasso di indebitamento. Quindi, inevitabilmente, questo ammortamento - dice Lagarde - si farà su una durata prolungata". (Yahoo Finanza)

ANSA. Riproduzione riservata «Nel 2009 - continua Lagarde - la crescita era arretrata del 4,5% nella zona euro e del 2,9% in Francia. (Giornale di Sicilia)

Debiti extra che per essere ripagati richiederanno "molto più tempo" dei 10 anni ipotizzati dall'intervistatore. Quindi, inevitabilmente, questo ammortamento - dice Lagarde - si farà su una (Teleborsa)

Così la numero uno della Bce Christine Lagarde sulla questione dei coronabond-eurobond, tanto auspicati dall’Italia di Giuseppe Conte. (Finanzaonline.com)

«Più in là vedremo come rimborsare i debiti e gestione le finanze pubbliche nel modo più efficiente». Una cancellazione dei debiti contratti per contrastare lo shock economico senza precedenti causato dal coronavirus? (Il Messaggero)