Vaccino aggiornato per Omicron, quando arriva e come funziona

I dati mostrano come la composizione modificata del vaccino, che include Omicron, possa ampliare la risposta anticorpale, con prove sulle potenziali prestazioni di vaccini specifici per le altre varianti, compresi i vaccini contenenti Omicron.

Vaccino aggiornato per Omicron, quando arriva e come funziona I nuovi vaccini bivalenti che includono la proteina Spike del virus originario e quella di Omicron possono ampliare l’immunità e la protezione contro future nuove varianti. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri giornali

Pregliasco: «Un. Booster Moderna, come funziona: ecco i primi dati. Il candidato vaccino mRna-1273.214 combina il candidato booster specifico per Omicron mRna-1273.529 con il vaccino anti-Covid Spikevax* (mRna-1273) (ilgazzettino.it)

Lo annuncia Stéphane Bancel, Ceo dell'azienda americana Moderna che oggi ha riferito per il candidato vaccino mRna-1273.214 "potenti risposte anticorpali neutralizzanti" contro BA. (Adnkronos) - Un richiamo di Moderna aggiornato per la Omicron 4 e 5 del Covid. (Tiscali Notizie)

Aver ricevuto la terza dose (o primo booster) del vaccino anticovid è il “minimo sindacale” per affrontare con maggiore difesa quella che all’orizzonte si profila ormai come la sesta ondata pandemica trainata dalla straordinaria velocità infettiva della nuova variante virale (BA. (ilmattino.it)

La nuova versione del farmaco andrebbe a combattere sia il ceppo originario del coronavirus che la variante Omicron. Nessuna informazione circa la sua efficacia nei confronti di Omicron 4 e Omicron 5. (Sky Tg24 )

“Il virus è cambiato, ma i vaccini a disposizione hanno ancora senso, almeno per la popolazione vulnerabile”. Sono parole di Cyrille Cohen, immunologo e consulente Covid del governo di Israele, Paese che, come abbiamo imparato in questi anni di pandemia, ha spesso anticipato gli scenari. (Il Fatto Quotidiano)

Il candidato vaccino mRna-1273.214 combina il candidato booster specifico per Omicron mRna-1273.529 con il vaccino anti-Covid Spikevax* (mRna-1273). (L'HuffPost)