Borsa 23 aprile: Wall Street spinge l’Europa. Occhi a Saipem e gruppo Lavazza

Wall Street chiude in rialzo, ma Tesla lascia sul parterre il 3,34% in attesa oggi dei risultati. Le borse asiatiche sono miste. Riflettori sull’assemblea Tim. I maggiori indici di Borsa Italiana e le principali piazze finanziarie europee si apprestano a iniziare la giornata con rialzi frazionali (+0,51% il future sull’Eurostoxx50) di riflesso a Wall Street. Il focus è sull’aspettativa che la Banca Centrale Europea effettuerà un primo taglio dei tassi nel mese di giugno, tre mesi prima di un’ipotetica mossa della Fed. (FIRSTonline)

Se ne è parlato anche su altri giornali

24 Ore. Le Borse oggi, 24 aprile 2024 di Vito Lops 24 aprile 2024 (Il Sole 24 ORE)

Si muove all'insegna del rialzo la seduta finanziaria delle borse europee, mentre Piazza Affari resta indietro scambiando vicino ai valori precedenti.Tra le migliori azioni italiane a grande capitalizzazione, vola, con una marcata risalita del 5,78%. (Teleborsa)

Domina una intonazione positiva sui mercati azionari, spinti dalla buona lena del comparto tecnologico americano in vista dei conti trimestrali e – paradossalmente – dalla debolezza emersa dal settore manifatturiero attraverso la lettura degli indici Pmi. (la Repubblica)

Francoforte Parigi (LA STAMPA Finanza)

. E' vietato invece espressamente rendere visibile il Sito in modalità framing, deep link, mirroring se non previa autorizzazione scritta da richiedere via mail al titolare del Sito all'indirizzo assistenzatecnica@class. (Milano Finanza)

Tesla ha comunicato i dati finanziari ed Elon Musk ha anticipato la produzione di auto elettriche a prezzi più bassi entro il 2025 e quasi 6.000 licenziamenti negli Usa. Il titolo nel premarket vola. A Milano raffica di dati e stacco dividendi. (FIRSTonline)