Sarà un dicembre più ricco con dei Bonus oltre gli 800 euro per chi presenta domanda all’INPS

Sarà un dicembre più ricco con dei Bonus oltre gli 800 euro per chi presenta domanda all’INPS. Il Consiglio dei Ministri ha approvato l’istituzione dell’assegno unico e universale che aveva già previsto la Legge di Bilancio 2021.

Ecco allora in quali casi sarà un dicembre più ricco con dei Bonus oltre gli 800 euro per chi presenta domanda all’INPS.

Si tratta di una indennità una tantum da valore di 800 euro. (Proiezioni di Borsa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Importanti cambiamenti in vista con l’arrivo del 2022 con molti bonus e detrazioni a rischio, mentre altri saranno confermati. Bonus e detrazioni a rischio, occhio alle novità del 2022: quali resteranno e quali saranno aboliti. (ContoCorrenteOnline.it)

Proprio in tale ambito, pertanto, interesserà sapere che c’è ancora poco tempo a disposizione per poter richiedere il bonus mamme da 800 euro. Tra questi il cosiddetto bonus mamma domani, che si presenta come un premio alla nascita una tantum da 800 euro. (ContoCorrenteOnline.it)

Assegno unico universale figli: quando viene pagato. La decorrenza dell’assegno unico universale figli va dal mese di marzo dell’anno di presentazione della domanda al mese di febbraio dell’anno successivo. (Money.it)

Bonus giornali e riviste 2022: con la legge di Bilancio 2021 il governo ha stanziato 25 milioni di euro per coprire le erogazioni nel biennio 2021-2022. Dopo il Bonus Terme, il Bonus Verde e l’agevolazione dedicata alle future mamme, è già data per certa la riconferma per l’anno prossimo del bonus giornali e riviste. (CheDonna.it)

A tal proposito, con il 1° comma viene abrogato - già dal 1° gennaio 2022 - il premio nascita di 800,00€ Assegni al nucleo familiare: l’ultima data di pagamento. È l’articolo 10 del decreto attuativo del nuovo assegno unico e universale figli a fare chiarezza su qual è l’ultimo mese di pagamento degli assegni familiari ANF. (Money.it)

Detrazioni figli a carico. Le detrazioni IRPEF per i figli a carico non saranno completamente abolite ma resteranno in “forma ridotta” e subiranno qualche lieve modifica. (Orizzonte Scuola)