Ita, presidio dei lavoratori all’esterno della sede di Alitalia

); chiarezza e garanzie sul futuro delle aree handling e manutenzione; ammortizzatori sociali per accompagnare il piano industriale di Ita fino al 2025; garanzia di totale tutela dell'occupazione per i lavoratori del gruppo Alitalia in a.s.

Questo il motivo per cui abbiamo chiesto l'intervento sia delle realtà societarie, Alitalia ed Ita, che in parte stanno determinando questa situazione, sia gli enti locali

Tra le richieste dei sindacati e manifestanti, "il pagamento degli stipendi ai lavoratori di Alitalia in amministrazione straordinaria (a. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri media

"Ai cittadini sardi, prigionieri in casa, è negato il diritto ad avere pari opportunità rispetto ai connazionali, con concorsi a rischio e impossibilità di muoversi dall’Isola Continuità: annullati voli Alitalia. (Sardegna Live)

Il Piano aziendale prevede poi che la società possa “successivamente incrementare l’organico iniziale fino al raggiungimento del numero complessivo massimo di circa 5.750 dipendenti nel 2025”. ITA prevede di avviare le proprie attività con soli 2.800 dipendenti. (CORRIERE DEL GIORNO)

Da e per la Sardegna non si vola più. Alitalia sta resettando tutto. (GeosNews)

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it Le restanti tratte per Roma e per Milano sono state cancellate. (Cagliaripad)

«Uno sciopero molto importante – ha sottolineato Enrico Rubiu, Usb – contro l'operato di questo governo sia per quanto riguarda i lavoratori pubblici sia per quelli del settore privato. Alitalia informa quindi che «i passeggeri coinvolti nelle cancellazioni possono controllare su quale volo sono stati riprenotati collegandosi al sito www. (La Nuova Sardegna)

Ieri Alitalia ha chiuso in anticipo i collegamenti tra l’Isola e gli scali di Fiumicino e Linate. (askanews) – Ancora problemi per i cittadini della Sardegna con i voli aerei. (askanews)