Meteo: TEMPERATURE, imminente FIAMMATA ESTIVA, pericolo di NOTTI INSONNI. Vi diciamo da QUANDO e le ZONE coinvolte

Meteo: TEMPERATURE, imminente FIAMMATA ESTIVA, pericolo di NOTTI INSONNI.

Nei prossimi giorni però, prepariamoci ad una evidente escalation del caldo estivo che soprattutto a partire dal weekend inizierà gradualmente ad avvolgere il Bel Paese.

Vi diciamo da QUANDO e le ZONE coinvolte. FIAMMATA ESTIVA in arrivo.

Questo primo assaggio di caldo estivo sarà inoltre ben evidente anche nei valori minimi elevando così il rischio di trascorrere qualche notte insonne

Farà MOLTO CALDO anche di NOTTESi conferma un imminente fiammata estiva con temperature in deciso aumento e con il rischio di vivere pure alcune notti insonni. (iLMeteo.it)

Su altre fonti

Si dovrà resitere fino a domani a qualche temporale, a tratti intenso, poi dal weekend gli italiani potranno godersi la 'svolta calda' a oltre 30 gradi di temperatura su quasi tutto il Paese. La svolta, aggiungono gli esperti de ILMeteo. (ilmattino.it)

Osservate come il nord e parte del centro restino sotto il tiro di correnti più fresche di matrice atlantica. IN DEFINITIVA: per parte del centro, le Isole e il meridione potrebbe trattarsi di un'ondata calda di lunga durata (MeteoLive.it)

Non sarà l’Alta Pressione delle Azzorre, come detto in un primo momento, sarà l’Alta Pressione del nord Africa o se preferite l’Anticiclone subtropicale. Per lamentarsi del caldo eccessivo ci sarà tempo e non è detto che in questo tempo le cose non possano cambiare (Meteo Giornale)

Meteo: torna il bel tempo per il prossimo week end? Da sabato 12 giugno – si legge sul meteo.it – un vasto campo di alta pressione proverà ad allungarsi sull’Europa centro occidentale. (BaraondaNews)

Giornata all'insegna del bel tempo, temperatura minima 19°C, massima 28°C. Previsioni Meteo Fiumicino Fiumicino, Venerdì 11 Giugno: giornata caratterizzata da generali condizioni di cielo sereno. I venti saranno assenti al mattino, moderati da Ovest-Sud-Ovest al pomeriggio con intensità di circa 17km/h, alla sera moderati da Ovest-Nord-Ovest con intensità tra 11km/h e 16km/h. (iL Meteo)

Osservate come il nord e parte del centro restino sotto il tiro di correnti più fresche di matrice atlantica. Le Isole e il meridione resteranno invece protette dalla cupola di alta pressione che continuerà a dispensare bel tempo e caldo. (MeteoLive.it)