Maltempo, allerta meteo arancione anche domani in Lombardia: previsti forti temporali

È stata diramata anche un’allerta gialla che interesserà la bassa pianura centro-orientale, la bassa pianura orientale, l’appennino pavese, i Laghi e le Prealpi orientali, la Pianura centrale, l’Alta pianura orientale, la Bassa pianura occidentale, la Bassa pianura centro-occidentale, la Media-bassa Valtellina, l’Alta Valtellina, e la Valcamonica.

Ancora maltempo in Lombardia: oggi in ginocchio la provincia di Como. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Attenzione pooi, perché entro Ferragosto sono attese altre soprese, tra cui una prima probabile vera rottura estiva su buona parte dell'Italia, proprio nel periodo clou delle vacanze. Meteo: AGOSTO, avvio coi BOTTI TEMPORALESCHI, poi entro FERRAGOSTO Prima ROTTURA ESTIVA. (iLMeteo.it)

Il Nord Italia, invece, fa ancora i conti con il maltempo, che ormai da giorni caratterizza le regioni settentrionali. Oggi ci sono state punte di +42°C in Calabria, +41°C in Puglia e +40°C in Sicilia. (Stretto web)

AL SUD E SULLE ISOLE. Giornata tipicamente estiva al meridione: al mattino tempo asciutto su tutte le regioni con cieli in prevalenza sereni. AL CENTRO. Giornata del tutto stabile al centro Italia: al mattino cieli sereni con isolate nubi basse sul litorale Toscano. (picenotime)

Meteo: TEMPERATURE, Arriva l'ONDATA di CALDO più FORTE dell'ESTATE 2021, PICCHI ad oltre 44°C per TANTI GIORNI. Scoppierà insomma, ancora una volta, una forte calura e i valori termici potranno toccare nuovamente valori di 44/45°C alcuni angoli d'Italia. (iLMeteo.it)