Motocross, Tony Cairoli si ritira! “Lascio da pilota competitivo, non da decimo posto”

Preferisco chiudere la mia storia agonistica lasciando un bel ricordo e terminando la carriera al top”.

L’uomo che ha fatto la storia del motocross a livello internazionale ha deciso di dire stop alla sua carriera da pilota professionista.

Non ho mai fatto caso ai GP vinti o ai Mondiali, nove o dieci non fa la differenza.

Gajser implacabile vince gara 2 ad Afyon, Cairoli 3°. Motocross Cairoli 2° dopo una rimonta mostruosa ad Afyon, vince Herlings 08/09/2021 A 11:27

Il pilota KTM può vantare nove titoli iridati, 93 GP vinti e 177 podi, ovviamente in diverse statistiche è recordman di ogni tempo. (Eurosport IT)

Su altri media

L'annuncio a Roma, sua seconda casa, davanti a una platea commossa Nove i titoli Mondiali conquistati per il pilota di Patti classe 1985 e una carriera davvero incredibile che l'ha portato ad essere una leggenda del suo sport. (Sport Mediaset)

Delle 14 manche successive al Gran Premio di Svezia, Cairoli ne vincerà 13 arrivando secondo in una sola e vincendo quel titolo. MXGP: le foto più significative della carriera di Tony Cairoli. (Motosprint.it)

Mi aspettano ancora tante cose da fare nella vita dopo il 2021, ma intanto c’è ancora un obiettivo a cui dobbiamo pensare…grazie ragazzi!" Non mi sono mai fermato a pensare come sarebbe stato questo momento e ora fa un po’ impressione essere qui davanti a voi. (Sky Sport)

Ripercorriamo i tre grandi infortuni che hanno segnato la carriera del fenomeno di Patti, dai quali però è riuscito a risorgere come l’Araba fenice. La carriera di un pilota, che sia su pista che su sterrato, è fatta sia di grandi vittorie ma anche di momenti di grandi difficoltà come gli infortuni, dai quali si può ritornare più forti di prima. (Motosprint.it)

Tony Cairoli ha conquistato 9 Titoli di Campione del Mondo Ci invita al centro del Mondo e in questo giorno è più che mai al centro del suo e del nostro mondo. (Moto.it)

Non sarà più la stessa cosa, senza quel ragazzino partito dalla Sicilia che ha saputo portare lui e la sua amata disciplina sulle prime pagine dei giornali. Perché oltre le vittorie c’è molto, molto di più: Cairoli ha segnato la storia del Cross nazionale e internazionale, avvicinando alla sua disciplina un grande numero di appassionati. (Motosprint.it)