Coronavirus, Papa Francesco concede l'indulgenza plenaria: ecco come seguire la sua preghiera

Devi attivare javascript per riprodurre il video.

Venerdì #27marzo, diretta streaming su https://t.co/UFJ2aTQ5iO#COVIDー19 #Vaticannews pic.twitter.com/FRJCT2qDPN Il tuo browser non può riprodurre il video.

Quindi il cardinale Angelo Comastri, Arciprete della Basilica di San Pietro, pronuncerà la formula per la proclamazione dell’indulgenza.

Resta invece l’effetto del male commesso, il foro, che l’indulgenza per così dire chiude. (PerugiaToday)

La notizia riportata su altri media

Papa Francesco durante la Messa alla Residenza Casa Santa Marta - Vatican Media. Alle 7,00 Francesco ha celebrato la Messa a Santa Marta, dedicando il suo pensiero agli anziani soli, ai lavoratori precari e a quanti svolgono una funzione sociale e possono essere colpiti dal coronavirus. (Avvenire)

In questo momento di emergenza la Chiesa dà la possibilità di ottenere l’ indulgenza plenaria ai malati di coronavirus, agli operatori sanitari, ai familiari e a quanti, con modalità differenti si prendono cura di chi sta male. (Famiglia Cristiana)

Il chiacchiericcio è pure un accanimento, un accanimento sociale: nella società, nel quartiere, nel posto di lavoro, ma sempre contro di lui. E in silenzio Gesù ha vissuto la sua Passione. (Vatican News)

Nonostante la paura di un possibile contagio, la giornata programmata di Papa Francesco si è tenuta senza alcun cambio o modifica. Intanto i dipendenti vaticani stanno rispondendo alla chiamata e sono smistati per le procedure per il tampone nell'atrio della residenza di Santa Marta. (Yahoo Notizie)

Poi la benedizione urbi et orbi e la possibilità di ricevere l’indulgenza plenaria. Città del Vaticano – Coronavirus, la benedizione urbi et orbi del pontefice per invocare la fine della pandemia. (Tuscia Web)

Venerdì 27 marzo, papa Francesco ha presieduto un momento di preghiera straordinario, per molti versi senza precedenti, annunciato lo scorso 22 marzo al termine della preghiera dell’Angelus. Di fronte al virus, ha detto il Papa, siamo «tutti sulla stessa barca: tutti»: «Ti imploriamo, Dio, non lasciarci in questa tempesta. (Corriere della Sera)