La prima statua dedicata a una donna celebrerà Margherita Hack | Notizie Milano

L’opera, la prima dedicata a una donna sul suolo cittadino, sarà co-progettata dalla Casa degli Artisti che ha anche messo a disposizione gli spazi per la realizzazione.

In occasione del centenario dalla nascita, il Comune di Milano ha deciso di sostenere l’iniziativa promossa da Fondazione Deloitte di dedicare una statua all’astrofisica Margherita Hack, scomparsa nel 2013.

Allo stesso tempo ha avviato il lavoro per selezionare una rosa di artiste italiane e internazionali che dovranno presentare il progetto per la statua poi sottoposto al vaglio di un’apposita giuria il prossimo autunno. (Cityrumors Milano)

Ne parlano anche altri giornali

Contenuto sponsorizzato. A lei sarà quindi dedicata la prima statua rappresentante una figura femminile nella città di Milano. A Milano la prima statua di donna a Margherita Hack, Giacomini: “Ce ne vorrebbe una anche nelle valli trentine per sostenere le battaglie sociali”. (il Dolomiti)

Margherita Hack, Milano le dedica una statua, sarà la prima per una donna sul suolo pubblico. Per il centenario della nascita della grande astrofisica. Condividi. Nel 2022 ricorrerà il centenario della nascita di Margherita Hack, astrofisica, accademica e divulgatrice scientifica e Milano le dedicherà una statua che sarà la prima dedicata ad una donna sul suolo pubblico della città. (Rai News)

E proprio quest’ultima sta invitando una serie di artiste italiane e internazionali a partecipare al concorso di idee per la messa a punto dell’opera Mancava, in effetti, come i grandidel passato, una statua. (Luce)

L'iniziativa, ideata e promossa da fondazione Deloitte, è in co-progettazione con Casa degli Artisti che sta invitando una rosa di artiste italiane e internazionali a partecipare al concorso di idee. La vincitrice sarà in residenza a Casa degli Artisti, che le fornirà il supporto necessario alla realizzazione dell'opera. (Radio Monte Carlo)

L’iniziativa, ideata e promossa da Fondazione Deloitte in coprogettazione con Casa degli Artisti e. Milano celebrerà la ricorrenza dedicandole una statua, la prima in memoria di una donna sul suolo pubblico cittadino. (IL GIORNO)

L’inaugurazione del monumento è prevista per il 2022. Il progetto vede coinvolti Comune, fondazione Deloitte, che si occuperà della manutenzione della statua nei prossimi anni, e Casa degli Artisti, in prima linea nell’invitare diverse artiste a mettere in campo la propria creatività per arrivare alla realizzazione dell’opera. (Eco di Milano)