Aprilia, devastante incendio alla Loas ore di lavoro per tre squadre dei vigili del fuoco | Luna Notizie - Notizie di Latina

hares. LATINA – Un pauroso incendio ha tenuto impegnati da ieri sera e per molte ore i vigili del fuoco ad Aprilia in Via dei Giardini.

Le fiamme divampate intorno alle 20 hanno avvolto completamente i depositi della Loas bruciando tutto ciò che hanno trovato sulla loro strada.

Le conseguenze sono state devastanti, nonostante l’intervento di tre squadre di pompieri da Aprilia, Latina e Anzio che con l’ausilio di diversi mezzi e della protezione civile hanno domato il rogo. (Lunanotizie)

Ne parlano anche altre fonti

L'aria ad Aprilia continua ad essere irrespirabile e i cittadini sono costretti a tenere le finestre chiuse. Sì, se magari il sistema antincendio obbligatorio per impianti come quello della Loas fosse stato in funzione, certificato, collaudato. (Il Caffè.tv)

Il sindaco Terra invita i cittadini a non creare allarmismi, ma ad adottare misure di prevenzione e tutela, tenendo il più possibile le finestre chiuse e adottando mascherine. Il Comune collaborava con la Loas per alcuni servizi sporadici, ma non di natura quotidiana come la raccolta differenziata". (Il Caffè.tv)

La Protezione Civile è già nei quartieri maggiormente colpiti per divulgare tramite megafono il messaggio sopra riportato. Nonostante l’incendio sia stato domato continua ad alzarsi del fumo dal rogo che ieri ha imperversato nelle campagne di Aprilia (Castelli Notizie)

Il Sindaco: "Con Arpa e Asl valuteremo prossime mosse". 10/08 1597073700. Maxi incidente sulla Pontina: coinvolte 4 auto. (Il Caffè.tv)

Il Sindaco Antonio Terra da subito si è recato sul posto per monitorare la situazione e comprendere l’entità e le implicazioni dell’incendio. Un vasto incendio si è sviluppato da ieri sera fa presso i depositi della Loas, un’azienda della zona artigianale di Aprilia, situata in una delle traverse di via del Genio Civile. (TG24.info)

In fiamme soprattutto carta e plastica, il che rende la situazione molto delicata dal punto di vista della salute pubblica. In fumo plastica e carta, timore per la nube tossica. E’ sotto controllo la situazione alla Loas di Aprilia, l’azienda colpita da un enorme rogo che ha provocato una colonna di fumo visibile da chilometri di distanza. (Latina24ore.it)