I 13 passi dell'Oms dal 2020 al 2030. Ghebreyesus: "La salute pubblica è atto politico"

Scelta politica. “Nessuno di questi temi è semplice da affrontare – spiega il direttore generale Tedros Adhanom Ghebreyesus – ma sono raggiungibili.

Tra le priorità per i prossimi dieci anni anche il miglioramento dell'accesso ai medicinali nelle zone di crisi e una maggiore sensibilizzazione su possibili nuove epidemie. Urgenti, urgenti, urgenti.

Il clima, guerre e accesso alle cure. In cima alla lista c’è il clima, con tutto ciò che ne consegue. (www.aboutpharma.com)

Ne parlano anche altri media

Nel 2019 sono stati 978 gli attacchi alle strutture sanitarie in 11 paesi, che hanno causato 193 morti. Altra sfida del nuovo decennio sarà continuare a portare assistenza sanitaria nelle aree dove sono in corso conflitti e crisi. (Giornale di Sicilia)

Per accedere è necessaria l'iscrizione a MedikeyLa gestione del riconoscimento dell'operatore della salute e la trasmissione e archiviazione delle relative chiavi d'accesso e dei dati personali del professionista della salute avviene mediante la piattaforma Medikey® nel rispetto dei requisiti richiesti daIl Ministero della Salute (Circolare Min. (Edra s.p.a.)

1_SXB_QBXB. R CRO S0B QBXB. . . - ROMA, 14 GEN - Sono urgenti, globali e necessitano. di una risposta con sforzi e investimenti da più settori: sono. le 13 priorità e sfide di salute, che l'Organizzazione mondiale. (Regioni.it)

Il ministero della Sanità thailandese ha fatto sapere che la 61enne è stata curata e le sue condizioni stabili le hanno permesso di lasciare l'ospedale, una decina di giorni dopo essere stata ammessa. Il virus, identificato come un "parente" di MERS e SARS, ha causato finora 41 casi e un morto, segnala l'Organizzazione Mondiale della Sanità. (Euronews Italiano)

(codice errore:646949362). . Il contenuto potrebbe essere trovato attraverso il nostro motore di ricerca La causa potrebbe essere un link inaccurato o troppo vecchio. (Quotidiano Sanità)

Al primo posto, riferisce un lancio dell’Ansa, c’è la crisi climatica, che è anche una crisi di salute per via degli effetti dell’inquinamento, seguita dall’intervento nelle aree di crisi e conflitto, e il colmare le disuguaglianze nell’accesso alla salute. (RIFday)