Successo per il Salone del mobile: 361mila presenze, +17% rispetto al 2023

È stato un successo il Salone del mobile 2024. A dimostrarlo sono i dati: la 62esima edizione si è chiusa con 361.417 presenze, (+100.000 rispetto al 2022) e in crescita del 17,1% rispetto al 2023. I dati sono stati resi noti dal presidente della manifestazione, Maria Porro, insieme al presidente di FederlegnoArredo, Claudio Feltrin. "Siamo molto contenti dei risultati", ha commentato Porro. Le presenza dall’estero hanno fatto registrare un +54,3% mentre le presenze degli operatori registrano un +26,8%, con un 65,8% che arrivano dall’estero. (MilanoToday.it)

Su altre fonti

Si può giocare, a buon diritto, con la retorica dei record e dei superlativi, anche mettendo in fila i numeri: oltre 350mila presenze, tra Salone e Fuorisalone, 1950 espositori da tutto il mondo, più di 1300 eventi, un indotto che vale 261 milioni di euro, con un incremento del 13,7% rispetto al ‘23. (L'HuffPost)

(Adnkronos) – “Questo incontro è per noi importante perché vuole celebrare quello che è un legame forte e una sinergia forte tra l’industria del design e l’industria della nautica, due settori che coniugano insieme i concetti di bellezza, di funzionalità, di rispetto delle tradizioni e di innovazione un legame che porta a questi due settori industriali a percorrere strade parallele ma che spesso si incrociano sulla comunanza di”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il successo del Salone del Mobile di Milano 2024, da poco concluso con oltre 361mila visitatori (+17,1% sul 2023) e con una forte presenza di buyer da tutto il mondo, potrebbe spingere non soltanto le vendite delle aziende presenti sul mercato dei consumi, ma anche il loro valore, o la loro appetibilità, a Piazza Affari. (Il Sole 24 ORE)

Queste le parole di Francesca Attuoni, responsabile Interior design Baglietto, a margine dell’incontro, nell’ambito del Salone del Mobile di Milano, ‘Nautica e design: le influenze positive del Made in Italy’, in collaborazione con il Salone Nautico Internazionale di Genova. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Un’installazione immersiva che racconta l’impegno della comunità per sostenibilità e ambiente. Poco distante approda anche Stone Island, il brand di Carlo Rivetti ha dipinto quello che è un vero e proprio viaggio nel suo headquarter, ribadendo l’importanza della ricerca e innovazione del marchio. (QuiFinanza)

Con oltre 361mila visitatori al Salone del Mobile (il +17,1% sul 2023) di cui il 65% proveniente dall’estero, e in particolare il ritorno dei buyer cinesi, questa edizione della Milano Design Week si è posizionata definitivamente sui numeri pre-Covid, a partire dall’indotto per la città, stimato a 261 milioni di euro, più alto del 13,7% rispetto allo scorso anno. (Il Sole 24 ORE)