Fumo: arriva l'orsetto che protegge bimbi, colpi di tosse contro quello passivo

In Italia il 52% dei bambini nel secondo anno di vita è esposto abitualmente al fumo passivo. Il 49% dei neonati e dei bambini fino a 5 anni è figlio di almeno un genitore fumatore e il 12% ha sia mamma che papà consumatori di sigarette. E' invece 1 ... (Meteo Web)

Se ne è parlato anche su altri media

Da circa un anno è entrata in vigore una norma in Italia che punisce severamente tutti quei genitori che fumano in macchina in presenza di minori, dato che gli effetti del fumo passivo sull'organismo dei bambini sono ben lungi dall'essere una chimera ... (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

E' un peluche che tossisce ogni volta che qualcuno fuma vicino a lui: "così facendo scoraggia i fumatori, avverte i genitori ed educa i ... (L'Arena)

MILANO – Arriva il nuovo orsetto di nome Ector a proteggere i bambini dal fumo passivo. (Genova OggiNotizie)

Si chiama Ector ed è in grado di tossire ogni volta che qualcuno, fumando, sta minacciando la loro salute. A lanciare il “peluche-sentinella”, una collaborazione tra le aziende Roche e ... (Il Gazzettino di Sicilia)

Qualche viaggio in giro per il mondo. Claudia Sassano è nata e vive in un piccolo paese dell'entroterra siculo. (ENNA NOTIZIE)

ROMA Ottanta mila morti all'anno e sei miliardi di euro per curare i danni che provoca: il fumo in Italia è una scure che miete vittime e fondi alla sanità pubblica, ma è l'ultima voce, quando c'è, nei bilanci di programmazione sanitaria. (Metro)