Benzina, boom di rincari alla vigiliadel Ponte: in autostrada 2 euro al litro

Benzina, è stangata per gli automobilisti italiani. Dopo l'inasprimento delle sanzioni Usa all'Iran e le tensioni in Libia, le quotazioni del greggio e quindi dei prodotti petroliferi... (Il Mattino)

Ne parlano anche altri media

Aumento folle del prezzo della benzina, in concomitanza con il ponte del 25 aprile. (Liberoquotidiano.it)

Continua l'impennata dei prezzi di benzina e gasolio sulla rete stradale italiana con picchi di oltre due euro al litro in autostrada (Fanpage.it)

MILANO - In aumento i prezzi dei carburanti. Dopo l'inasprimento delle sanzioni Usa all'Iran e le tensioni in Libia, le quotazioni del greggio e quindi dei prodotti petroliferi sono in rialzo. (Repubblica.it)

Sale lo stesso gasolio. Il prezzo al servito vola soprattutto in autostrada ma anche in città la media ormai scavalca stabilmente 1.80. (La Nazione)

Complici le rinnovate tensioni sul fronte Usa-Iran, l’aggravarsi della crisi in Libia e il protrarsi delle difficoltà in Venezuela, infatti, le quotazioni del greggio e a cascata dei prodotti petroliferi in Mediterraneo segnano un… (Agenzia ANSA)

Il costo carburante si compone di una parte fissa (l'accisa) e di una parte variabile (il costo commerciale) che determinano il prezzo di vendita (News Mondo)