Vaiolo delle scimmie, Rezza: “In Italia 71 casi confermati. Non sono molti ma bisogna evitare che…

Lo ha detto il direttore Prevenzione del ministero della Salute, Gianni Rezza, che in un videomessaggio ha spiegato qual è la situazione in Italia e a quale livello è la circolazione del virus

Al momento i casi confermati nel nostro Paese sono 71, effettivamente non sono molti, ma è importante far sì che non incrementi la sua diffusione.

“Il Ministero della Salute, ma anche l’Istituto superiore di Sanità, lo Spallanzani e le altre strutture del Servizio sanitario nazionale sono al lavoro per monitorare la diffusione del virus monkeypox, il cosiddetto vaiolo delle scimmie (Il Fatto Quotidiano)

Su altre fonti

Vaiolo delle scimmie, Rezza: 71 i casi confermati in Italia. Il direttore Prevenzione Ministero Salute spiega cosa fare. Roma, 17 giu. (IMMAGINI MINISTERO DELLA SALUTE) (Agenzia askanews)

Sul sito del ministero della Salute troverete tutti gli aggiornamenti e le informazioni”. Vaiolo delle scimmie, 71 casi finora confermati in Italia. “Il ministero della Salute e l’Istituto Superiore della Sanità, lo Spallanzani e le altre strutture del Servizio Sanitario Nazionale sono al lavoro per monitorare la diffusione del cosiddetto vaiolo delle scimmie. (Italpress)

Sul sito del ministero della Salute troverete tutti gli aggiornamenti e le informazioni”. “Il ministero della Salute e l’Istituto Superiore della Sanità, lo Spallanzani e le altre strutture del Servizio Sanitario Nazionale sono al lavoro per monitorare la diffusione del cosiddetto vaiolo delle scimmie (il Fatto Nisseno)

Ministero: “Al momento confermati 71 casi. “I sintomi principali - spiega - sono eruzioni cutanee, soprattutto pustole, ma anche febbre, spossatezza, dolori muscolari (Quotidiano Sanità)

Avendo un vaccino che funziona non vedo perché non dobbiamo spingere in questo momento sulla vaccinazione di operatori sanitari, contatti, alcune categorie a rischio. E sul vaccino, commenta Bassetti: "Non è una infezione pericolosa, ma se devo scegliere se prendermi il vaiolo o la varicella, scelgo la varicella. (Primocanale)

(askanews) - "Il ministero della Salute, ma anche l'Istituto Superiore di Sanità, lo Spallanzani e le altre strutture del Servizio Sanitario Nazionale sono al lavoro per monitorare la diffusione del virus monkeypox, il cosiddetto Vaiolo delle scimmie". (Tiscali Notizie)