Stellantis, stop di un mese a Mirafiori. Prolungata la cassa integrazione

I lavoratori avrebbero dovuto riprendere le normali attività all'inizio del mese di maggio (il 7 precisamente) ma l'azienda ha deciso diversamente, annunciando lo stop della produzione per tutto maggio. Le attività dovrebbero riprendere il 3 giugno. La situazione dello stabilimento di Mirafiori è sempre più delicata. Stellantis ha infatti comunicato ai sindacati che l'attività produttiva alla Carrozzeria di Mirafiori sarà sospesa per tutto maggio. (HDmotori)

Se ne è parlato anche su altri media

I dipendenti dello stabilimento erano stati messa in cassa integrazione , una situazione che sarebbe dovuta durare fino al 7 maggio ma che invece, da quello che si apprende, sarà prolungata fino al 3 giugno . (Tuttosport)

Si tratta dunque dell’ennesima notizia che crea preoccupazione sul futuro dello stabilimento Stellantis Mirafiori dove di recente è arrivata la notizia dei contratti di solidarietà per oltre 1.200 lavoratori fino ad agosto. (ClubAlfa.it)

Le ore successive allo sciopero del settore automotive a Torino sono state sorprendenti: i media hanno annunciato l’aumento dei compensi che si sono riservati i vari dirigenti del gruppo Stellantis, in primis il Ceo Tavares. (Volere la luna)

Niente incentivi? Chiudiamo tutto. "Così Stellantis ci ricatta"

La produzione del reparto carrozzeria sarà ferma fino al 3 giugno. Secondo fonti vicine all’azienda, la sospensione è legata all’assenza di ordini per l’elettrico ma anche all’assenza di incentivi in tutti i mercati europei, a partire dall’Italia dove «sono stati annunciati da mesi ma non sono ancora entrati in vigore». (Corriere della Sera)

I sindacati: le agevolazioni sull’elettrico servono a poco, mancano strategia e modelli.Stellantis sta «ricattando» il governo. La multinazionale ferma il sito di Torino per tutto il mese di maggio: mancano gli ordini a causa dell’assenza dei sussidi promessi. (La Verità)

Fino a questa mattina, il ministro del Mimit Adolfo Urso non si era ancora espresso in maniera ufficiale. (Torino Cronaca)