Diess (VW): “Siamo aperti alla condivisione dei software”

Gli avversari di mercato sono molti di più, e sono entrate in gioco compagnie dell’informatica e dell’elettronica che hanno fiutato grandi affari.

“Siamo sempre aperti a lavorare con aziende terze per migliorare i nostri software e per esplorare nuove soluzioni.

Aprire le nostre piattaforme tecnologiche è parte della nostra strategia verso le economie di scala“, ha detto Diess a Bloomberg

L’amministratore delegato del Gruppo Volkswagen, Herbert Diess, vuole diventare il leader della mobilità elettrica a livello mondiale. (FormulaPassion.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Visto che sarà presentata l'intera gamma ID.5 sarà interessante scoprire in quante versioni Volkswagen intende proporre il suo nuovo SUV Coupé elettrico Volkswagen non aveva condiviso dettagli sulle prestazioni che, comunque, dovrebbero essere molto simili a quelle della ID. (HDmotori)

Ma un'auto a metano come la Polo quindi vale ancora la pena? Una mancanza che riguarda tutte le piccole del Gruppo Volkswagen basate sulla piattaforma MQB-A0, che mantiene però la versione a metano - da sempre apprezzata in Italia - e ora alla prova del caro carburanti. (Motor1 Italia)

Curata, modaiola e stilosa, la nuova Polo conquista per il look instancabile e sempre attuale, arricchito da linee pulite e dettagli moderni. È FATTA FUORI — Basata sulla piattaforma Mqb A0, la nuova Polo conferma le misure esterne del passato: lunga 4,05 m, larga 1,75 m, alta 1,45 m e con un passo di 2,56 m. (La Gazzetta dello Sport)

L’edizione aggiornata della Volkswagen Polo si conferma accogliente e, con il 1.0 a benzina da 95 CV, anche briosa. Qui per saperne di più (AlVolante)

Volkswagen ha già ribadito che i problemi alla catena di approvvigionamento sono tutt’altro che risolti e che gli strascichi di questa crisi potrebbero protrarsi per tutto il 2022 Nello stabilimento VW vengono prodotte Golf, Touran, Tiguan e Seat Tarraco. (FormulaPassion.it)

In ogni allestimento le nuove VW Polo 2022 hanno di serie il controllo perimetrale Front Assist, la frenata di emergenza City e il Lane Assist. Eccoci prossimi al vero debutto in concessionaria e quindi sulle strade d’Italia per la “nuova” VW Polo, nel suo ultimo restyling lanciato ora pensando al 2022 e agli anni seguenti. (Automoto.it)