Bonus facciate: c’è tempo fino a fine anno, come beneficiare dello sconto al 90%

Ad una condizione però, che il condominio abbia ottenuto entro il 31 dicembre scorso l’asseverazione e il visto di conformità

Chi può usufruire dello sconto al 90%. Come ha ribadito l’Agenzia delle Entrate, la Legge di Bilancio 2022 ha esteso questa detrazione fino al 31 dicembre 2022, con aliquota ridotta al 60%.

C’è tempo fino al 31 dicembre 2022 per beneficiare del bonus facciata.

Una scelta confermata dalla Legge di Bilancio, che ha però ridotto al 60% (da 90% precedente) lo sgravio fiscale. (Wall Street Italia)

La notizia riportata su altri media

I lavori, dunque, devono essere effettuati, ciò significa che se si chiede lo sconto in fattura ma l'impresa si dimostra inadempiente allora il bonus si perde. Bonus 60%. Se le condizioni sopramenzionate non dovessero verificarsi allora sarà possibile chiedere il bonus con le regole del 2022 e quindi con beneficio ridotto al 60% (Giornale di Sicilia)

Bonus ristrutturazioni, ecobonus e sismabonus: precisazioni sulle check list dei commercialisti. Per l’utilizzo delle guide vengono fornite alcune precisazioni, in particolare sull’obbligo del visto di conformità e asseverazione. (Informazione Fiscale)

Bonus facciate al 90% anche nel 2022, invece che al 60%, a condizione che entro il 31 dicembre 2021 risulti pagato il 10% della fattura emessa dall’impresa per i lavori eseguiti. La manovra di bilancio 2022 ha prorogato il beneficio anche alle spese del 2022. (InvestireOggi.it)

Le tre check list relative alla cessione del credito per il superbonus, il bonus ristrutturazioni e il sismabonus possono essere scaricati gratuitamente. Ecobonus, ristrutturazioni e sismabonus: nelle check list i controlli documentali per il visto di conformità. (Money.it)

I documenti forniscono uno strumento utile per verificare la presenza della documentazione necessaria per l’apposizione del visto. (Ipsoa)

Non sono previsti limiti massimi di spesa, né un limite massimo di detrazione". Ansa. Ecco cosa riporta il sito dell’Agenzia delle Entrate: "La Legge di Bilancio 2022 ha esteso questa detrazione fino al 31 dicembre 2022, con aliquota ridotta al 60 per cento. (Sky Tg24 )