Papa Bergoglio e il Vaticano "contro" la grande finanza

Bergoglio ha approvato un documento di due Congregazioni. All'interno del testo forti critiche nei confronti della grande finanza speculativa (ilGiornale.it)

La notizia riportata su altri giornali

Divertiti con i video e la musica che ami, carica contenuti originali e condividi tutto con amici, familiari e con il mondo su YouTube. (Vatican News - Italiano)

Così il documento vaticano sul discernimento etico in finanza presentato oggi. "Un fenomeno inaccettabile sotto il profilo etico,… (Agenzia Ansa)

La finanza speculativa è inaccettabile - di Andrea Acali La denuncia del documento sull'etica in economia: "Con la crisi si è persa un'opportunità" "Non è legittimo, dal punto di vista etico, esporre a indebito rischio il credito derivante dalla società civile utilizzandolo per scopi prevalentemente speculativi... (Informare x Resistere)

(ANSA) - CITTA' DEL VATICANO, 17 MAG - "Non è legittimo, dal punto di vista etico, esporre a indebito rischio il credito derivante dalla società civile utilizzandolo per scopi prevalentemente speculativi". (Agenzia Ansa)

CITTÀ DEL VATICANO - In un pontificato, quello di Francesco, particolarmente attento a un’economia che sappia mettere al primo posto la persona, il Vaticano pubblica un documento che prova a restituire una dimensione etica all’economia stessa e alla finanza. (Repubblica.it)

È la conclusione del documento “Oeconomicae et pecuniariae quaestiones” redatto dalla… In realtà, ciascuno di noi può fare molto, specialmente se non rimane solo». (La Stampa)