Crollano le tariffe dell’energia elettrica: -55% rispetto allo scorso trimestre

Arera, l’autorità per l’energia, ha comunicato i nuovi costi dell’energia elettrica per il mercato tutelato per il prossimo trimestre (quelli del gas arriveranno invece nei prossimi giorni) e finalmente arrivano buone notizie per i consumatori: nonostante la reintroduzione degli oneri di sistema sull’energia elettrica prevista dall’ultimo decreto bollette, per i prossimi tre mesi l’Authority ha previsto una riduzione del prezzo di oltre il 55% rispetto al trimestre precedente. (Altroconsumo)

La notizia riportata su altri giornali

Dopo i ribassi registrati per i consumi dei mesi di gennaio (-34,2%) e febbraio (-13%), in base all’andamento medio del mercato all’ingrosso italiano nel mese di marzo 2023 e per i consumi dello stesso mese, per la famiglia tipo1 in tutela si registra una diminuzione del -13,4% della bolletta rispetto al mese di febbraio 2023. (Energia Oltre)

Scende ancora il prezzo del gas per Arera nel marzo del 2023. L’autorità per l’energia ha comunicato la buona notizia che fa seguito ai ribassi registrati per i consumi del mese di gennaio (-34,2%) e dio febbraio (-13%). (Economy Magazine)

Lo ha comunicato l'Autorità per l'energia, le reti e l'ambiente (ARERA). (Borsa Italiana)

Rispetto ai 21 miliardi stanziati per il primo trimestre di quest’anno, per alleggerire i rincari delle bollette di luce e gas degli italiani ieri il Governo ha approvato una nuova misura da 4,9 miliardi che “coprirà” il prossimo trimestre. (ilMetropolitano.it)

Attuati gli interventi del Governo del decreto 28 marzo: si registrerà un deciso calo delle bollette per il mese di Aprile 2023 sia sulle bollette della luce, sia su quelle del gas. Per il secondo trimestre 2023 risultano riattivati in bolletta gli oneri generali per l’elettricità, ma sono ancora azzerati quelli sul gas e rafforzati i bonus sociali. (lentepubblica.it)

Il prezzo di riferimento dell’energia elettrica per la famiglia tipo in tutela nel secondo trimestre del 2023 si riduce del -55,3%. Ciò anche grazie alle nuove misure adottate dal governo nell’ultimo decreto contro il caro bollette. (InvestireOggi.it)