Calcio: area antistante stadio di Cosenza intitolata a Di Marzio

"Questo - ha aggiunto Caruso - per ricordare un grande sportivo, un grande uomo che tanto ha dato allo sport e alla nostra città e che merita di essere ricordato anche nel futuro, così come nella nostra città sono ricordati Gigi Marulla, Denis Bergamini e Massimiliano Catena".

Lo ha annunciato il sindaco Franz Caruso al termine della presentazione in Piazza dei Bruzi del Cosenza Calcio 2022/2023 Caruso a fianco di Gianluca Di Marzio, figlio dell'allenatore scomparso e ospite speciale dell'evento, ha sottolineato la volontà di ricordare così "l'artefice della storica promozione in serie B del Cosenza, nella stagione 1987-1988". (La Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri media

Per Guarascio qualche fischio La mascotte La squadra Dionigi, Guarascio, Gemmi I tifosi rossoblù Gianluca Di Marzio L’intervista a Di Marzio Le nuove maglie Di Marzio e Gemmi Il giornalista con il sindaco Caruso. (Gazzetta del Sud - Edizione Cosenza)

lupi!’ che partiva alle spalle della panchina di papà e risuonava per tutto lo stadio. Di Marzio ricorda anche chi non c’è più: “Il professor Rao, il presidentissimo Caratelli, Santino Fiorentino, l’ultimo a lasciarci nei giorni scorsi (Tifo Cosenza)

Quando Di Marzio gli ha chiesto una dichiarazione rivolta ai tifosi, Gemmi è tornato alla sua prima uscita da direttore sportivo del Cosenza. E il direttore sportivo dei Lupi ne è uscito tra gli applausi, confermando di avere grandi capacità anche sotto l’aspetto della comunicazione. (Tifo Cosenza)

La passione aiuta, francamente, a stare meglio, perché qui si vive di pane e pallone. Il calcio a Cosenza è fatto da sempre di pensieri positivi. (Gazzetta del Sud - Edizione Cosenza)

Quarto posto per Chatchupitchu di Massimo Senatore, quinto di Salvatore Canonaco su Anna e sesta posizione per Bramino di Ferruccio Rizzuti. Praticamente vela senza soluzione di continuità che si sono allungate su tutto il campo di regata dalle 15:30 alle 18:00. (Quotidiano online)

Cosenza p per me l’amicizia di tante persone vere, il rifugio sicuro nelle emergenze, per esempio durante il Covid non dimenticherà mai come mio padre e mio madre sono stati protetti per tre mesi al Virginia Special guest Gianluca Di Marzio, figlio del grande Gianni, che ha emozionato tutta la tifoseria presente (erano in tanti con striscioni, bandiere e fumogeni) ricordando quello che è Cosenza per lui e per la sua famiglia. (Iacchite)