Maltempo: 130 evacuati in Alta Baviera, tensione in Sassonia - Ultima ora

“La situazione è tesa ma sotto controllo”, ha detto un portavoce dell’amministrazione di Dresda, citato dalla Dpa

Sul posto, a causa dell’esondazione del fiume Ache, si è temuto il crollo di decine di case.

“Le auto sono diventate come il gioco della palla dell’enorme specchio d’acqua”, ha detto un soccorritore citato dai media tedeschi.

BERLINO, 18 LUG – In Germania, 130 persone sono state evacuate a causa del maltempo nella cittadina di Bad Reichenhall, in Alta Baviera (HamelinProg)

Su altre testate

Sul posto, a causa dell’esondazione del fiume Ache, si è temuto il crollo di decine di abitazioni. “Le auto sono diventate come la palla da gioco dell’enorme massa d’acqua”, ha raccontato un soccorritore citato dia media tedeschi. (la voce d'italia)

Sul posto, a causa dell'esondazione del fiume Ache, si è temuto il crollo di decine di abitazioni. ANSA Maltempo: 130 evacuati in Alta Baviera, tensione in Sassonia. (Notizie - MSN Italia)

E per la Germania potrebbe non essere finita qui perché le previsioni meteo tendono al peggio questa volta nel Sud del Paese. Il meteo impazzito ha fatto oltre centrocinquanta morti, secondo le ultime stime fornite stamani. (Il Messaggero)

“Le auto sono diventate come la palla da gioco dell’enorme massa d’acqua”, ha raccontato un soccorritore citato dia media tedeschi. Sul posto, a causa dell’esondazione del fiume Ache, si è temuto il crollo di decine di abitazioni. (MeteoWeb)

In Sassonia, ci sono inondazioni nella Svizzera sassone, una famosa zona di montagna turistica vicino a Dresda. Si consiglia ai residenti di uscire dalle cantine e di non uscire in strada (TGcomnews24)

Intanto, l’ultimo bilancio delle vittime di maltempo, riporta la cifra di 183 morti, 156 solo in Germania Rifiatano le regioni più disastrate dall’alluvione, quelle della Renania-Palatinato e del Nordreno-Vestfalia, tremano l’Alta Baviera e la Sassonia, nella zona montuosa conosciuta come Svizzera sassone. (Open)