Brignone, a Cortina cade in slalom: “Mondiali andati nel verso sbagliato”

Federica Brignone si allena anche tra i pali stretti e riesce ad avere buone sensazioni, è il risultato in gara a mancare.

La valdostana non trova il ritmo in una delle tante figure, va un po’ lunga e finisce fuori dalla gara.

Oggi si trasferirà in Val di Fassa, dove mercoledì tornerà in pista per la prima prova della discesa

È evidente che questi mondiali non sono andati nel verso giusto».

Lo slalom di Cortina d’Ampezzo, ultima gara femminile dei Mondiali disputato sulle nevi italiane, per Federica Brignone si chiude come la combinata alpina e il gigante. (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

Brignone chiude un Mondiale deludente. Brignone è uscita nella manche di slalom della combinata (dopo aver vinto il superG); la campionessa di La Salle è quindi saltata nella prima run sia nel gigante che, oggi, nello slalom (gazzettamatin.com)

“Sono in partenza per il Passo del San Pellegrino, ma ora non so davvero di cosa ho bisogno. Federica Brignone potrebbe scegliere di concentrarsi sulle tappe di Jasna ed Are prima delle finali di Lenzerheide (OA Sport)

Non nasconde l'amarezza Federica Brignone, che con l'uscita nella 1^ manche di slalom, ha chiuso i suoi deludenti Mondiali di Cortina: "Fa male prepararsi e non arrivare a niente. Non usa giri di parole Federica Brignone, che con l'uscita nello slalom, dice addio ai Mondiali di Cortina nel peggiore dei modi. (Sky Sport)

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella privacy e cookie policy. (San Marino Rtv)

Poi il racconto di un Mondiale nero, “che dovrò dimenticare molto in fretta, pur tenendomi alcuni pezzi di gara fatti molto bene. Nel Mondiale di Are aveva sempre girato attorno al podio, ponendo le basi di quello che sarebbe poi successo la stagione successiva con i trionfi in Coppa del Mondo. (NEVEITALIA.IT)

Quando lavori per tanti anni per un evento come questo e niente funziona ovviamente è un colpo duro, però questo è lo sport. 'AMPEZZO (Belluno) - C'è grande delusione per Federica Brignone, che ha chiuso i Mondiali di Cortina uscendo di scena nella prima manche dello slalom speciale, ultima gara femminile della kermesse iridata: "E' un Mondiale che dovrò dimenticare molto in fretta - le parole dell'azzurra a Raisport - mi dispiace perché non ho raccolto niente di quello che ho seminato. (Corriere dello Sport.it)