Letta e l’assist a Draghi "Il vaccino è libertà"

In mezzo alla politica nazionale anche un po’ di politica locale, con l’in bocca al lupo al candidato sindaco del centrosinistra a Bologna, il dem Matteo Lepore

Il vaccino è libertà".

Da qui la nostra comunità dà un messaggio al Paese: il vaccino è libertà e questa parola, che è stata usata a sproposito troppe volte, è libertà di andare a scuola, lavorare, guadagnare, viaggiare.

Travolto dagli applausi della sala intitolata a Nilde Iotti del Parco Nord di Bologna, il segretario nazionale Pd Enrico Letta ha ribadito il suo pieno sostegno alla linea politica del governo Draghi, fornendo anche un assist al premier. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Conte conferma via comune ma nel MoVimento si precisa: "Collaborazione funzionale a riforme. Il dialogo continuo e la comune direzione di marcia con i dem sono confermati dal leader dei pentastellati Giuseppe Conte. (Sky Tg24 )

La Festa dell’Unità è stata una data storica per decenni nei calendari di chi è stato di sinistra. In conferenza stampa a Lamezia Terme il commissario Stefano Graziano ha snocciolato i punti nevralgici della tre giorni sottolineando la presenza del presidente Zingaretti e di Michele Emiliano. (LaC news24)

Nella congiuntura emergenziale che la politica attraversa, i calcoli di potenza troppo semplici rischiano di urtare contro degli scogli resistenti Le immagini di Bologna sono il documento visivo dell’avvenuto scioglimento del Pd come formazione politica provvista di confini culturali, autonomia organizzativa. (Il Riformista)

con Letta sull'alleanza elettorale "per sconfiggere la destra, ma niente bipolarismo" di Matteo Pucciarelli. Chi è più vicino a Conte tranquillizza: la costruzione di una coalizione con i dem e sinistra è in corso, ma le "fusioni a freddo" e lo schematismo politico non appassionano né l'ex premier né il gruppo dirigente del partito (la Repubblica)

Ha detto il presidente di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni alla presentazione del libro Meloni e Letta si incontrano alla Casa del Cinema di Roma per la presentazione del libro “Razza Poltrona” di Fabrizio Roncone. (neXt Quotidiano)

Lo spauracchio del ‘Governo del Presidente’. Letta e Meloni sembrano ben consapevoli che il rischio irrimediabile può provenire solo dalle ‘scintille’ fra Conte e Salvini. Dunque i leader del Pd e di Fdi sono pronti a vigilare che non si consumino strappi troppo violenti né nel governo, né nello schieramento di destra. (Proiezioni di Borsa)