I mausolei di Timbuctù in pericolo

Ansar Dine, che vuol dire difensori dell'islam, è un gruppo armato di islamisti legati ad Al Qaeda, attivo soprattutto nel nord del Mali. Talmente è radicale la propria posizione che hanno annunciato l'intenzione di distruggere tutti i mausolei dei ... (il Journal)

Su altri media

Quel giorno è arrivato. Nei giorni scorsi era toccato ... (Leggo.it)

Gli integralisti islamici di Ansar Dine, gruppo armato legato ad Al Qaida che nel nord del Mali ha ormai pieno controllo sul territorio, non si sono fermati. (Il Tempo)

I combattenti, che controllano il nord del Mali, hanno distrutto almenouno dei monumenti dichiarati dall'Unesco ... (Il Punto)

Torna la violenza religiosa nel nord del Mali a opera del gruppo integralista islamico estremista Ansar Dine, che controlla militarmente l'area in aperta opposizione al governo di Bamako. (Corriere della Sera)

Il peggioramento della situazione umanitaria nel nord del Mali (E-il mensile ricorda che, nel 2006, in quest'area sono stati ritrovati importanti giacimenti di petrolio) e la distruzione dei mausolei di Timbuctù sono stati al centro di un intervento ... (La Gazzetta dello Sport)

Un gruppo di islamisti armati che controlla il nord del Mali ha distrutto nella città un santuario musulmano del 15esimo secolo intitolato a Sidi Mahmoud. (Quotidiano.net)