Partito unico centrodestra, Gelmini: “Ruolo di Forza Italia va accentuato, non annacquato”

Il 6% attribuito a Forza Italia dalle rilevazioni non andrà in dote alla Lega, almeno per ora: “Il nostro ruolo di moderati, riformisti ed europeisti va accentuato,“.

Una proposta che sembra aver convintoma non il suo partito.

A, quest’ultima ha rivendicato invece “il ruolo centrale e imprescindibile di Forza Italia, che insieme a Lega e Fratelli d’Italia disegna un centrodestra ampio che si candida a vincere le prossime elezioni”. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

Le idee della sinistra prevedono nuove tasse, noi prevediamo l’esatto opposto». La coalizione di centrodestra. Nessun tentennamento sulla coalizione: «Con Forza Italia – spiega Salvini- ci sarà una collaborazione, una federazione, ognuno con la sua identità. (LaC news24)

“Noi siamo saldamente nel centrodestra crediamo però che la pluralità della nostra coalizione sia una ricchezza, di più che la competizione positiva interna al centrodestra sia un ulteriore elemento di forza. (LaPresse)

Le barricate di mezza Forza Italia non fermano Matteo Salvini, il leader della Lega accelera sulla federazione e convoca un vertice del “centrodestra di governo” già per metà settimana, perché l’intenzione resta quella di varare i gruppi unici in Parlamento già prima della pausa estiva. (La Stampa)

Vale anche per la federazione di centrodestra, quanto di meno allettante in epoca Draghi, ovvero il predellino alla rovescia (la Repubblica)

Lega, Forza Italia, Udc, Lupi, Toti e Brugnaro, insieme si vince e si è più forti, ognuno con la sua identità”, ha dichiarato Salvini che ha poi concluso: “Un centrodestra unito significa lavoro, sviluppo e progresso mentre a sinistra ci sono tasse, tasse e tasse” (LaPresse)

Salvini ha lanciato ieri la sua proposta di Federazione del centrodestra proprio sul quotidiano di casa Berlusconi, Il Giornale. «No, io la mafia la conosco», e la Bernini: «Beh, io per fortuna no» (Corriere della Sera)