POGACAR. «VOLEVO SOLO ANDARE VELOCE E DARE IL MASSIMO»

Dopo il sesto posto della tappa inaugurale e la veloce frazione odierna, vestirà ora la maglia di leader del Tour degli Emirati.

Spero di avere le gambe giuste e dare il meglio di me».

«Sono partito senza particolari pensieri nella testa, solo con la voglia di andare veloce e dare il massimo, e credo di esserci riuscito.

La terza tappa, in programma domani, vedrà i corridori affrontare la prima vera sfida in salita di questo Tour: 166 km culminanti sull’ardua vetta del monte Jabel Hafeet

Nella seconda tappa dell’UAE Tour, cronometro individuale di 13 km nel circuito di Al Hudayriyat Island, Mikkel Bjerg ha fatto registrare il terzo miglior tempo di giornata, con Tadej Pogačar quarto e nuovo leader della classifica generale. (TUTTOBICIWEB.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Chris Harper mantiene il quarto posto nella classifica generale dello UAE Tour 2021. Sono grato per aver conservato la mia quarta posizione nella generale” (SpazioCiclismo)

Il capitano della UAE Team Emirates ha così nettamente incrementato il proprio vantaggio in classifica generale, dopo che nella prima giornata era riuscito a sfruttare a proprio vantaggio i ventagli. Una vittoria da padrone, arrivata dopo aver risposto ai numerosi attacchi portati dai rivali, Sepp Kuss (Jumbo-Visma) e Adam Yates (Ineos-Grenadiers) su tutti. (SpazioCiclismo)

Tadej POGACAR UAE TEAM EMIRATES SLO 3:58:35 0:00. 2. Rafal MAJKA UAE TEAM EMIRATES POL 4:00:46 2:11. 23. (TUTTOBICIWEB.it)

Come già avvenuto un anno fa, quando ancora non avevamo ben chiaro cosa sarebbe successo da lì a breve, il Covid-19 torna a scuotere l’UAE Tour: questa mattina la Alpecin-Fenix ha infatti annunciato il ritiro immediato dalla corsa, confermato il motivo in una positività al coronavirus di un membro dello staff della squadra. (Cicloweb.it)

Primo degli italiani è attualmente Damiano Caruso, settimo, con un ritardo di 2'38" dal leader Ciclismo, UAE Tour: Ganna si conferma imbattibile a cronometro 22 Febbraio 2021. Pogacar - che peraltro gareggia con i colori della UAE Emitares - adesso guida la classifica generale con 43" di vantaggio sullo stesso Adam Yates e con 1'03" sul portoghese Joao Almeida. (la Repubblica)

Sul podio di giornata anche il colombiano Sergio Higuita, giunto a 48" dalla coppia di testa. Miglior elvetico Mathias Frank, che ha chiuso 29o con 2'40" di ritardo (RSI.ch Informazione)