Apple: 50 milioni di risarcimento per MacBook con tastiera a farfalla

Il dado è tratto, come si suol dire. Apple dovrà pagare 50 milioni di dollari per coloro che hanno acquistato un MacBook con tastiera a farfalla e che hanno lamentato malfunzionamento. Apple: 50 milioni di dollari per i MacBook con tastiera a farfalla malfunzionanti La questione va avanti da lungo tempo, ma la decisione finale è stata presa solo di recente, dal giudice distrettuale Edward Davila di San Jose in California, il quale ha definitivamente respinto le contestazioni alle richieste delle class action intentate nel Paese definendo l’accordo “equo, adeguato e ragionevole”. (Punto Informatico)

Su altri media

Il verdetto è arrivato ufficialmente: Apple sarà costretta a sborsare una somma pari a 50 milioni di dollari. Diventa quindi realtà il risarcimento richiesto da tutti gli utenti che hanno manifestato lamentele in merito al malfunzionamento delle tastiere dei MacBook, più precisamente quelli dotati di tasti con meccanismo a farfalla. (IlSoftware.it)

Apple ha raggiunto un accordo di risarcimento di 50 milioni di dollari per i difetti di fabbrica dei suoi dispositivi. (Grantennis Toscana)

Introdotto per la prima volta nel 2015, il design della tastiera a farfalla si è rivelato estremamente inaffidabile e incline a guasti. (Telefonino.net)

La tastiera a farfalla aveva i tasti sottilissimi e leggerissimi, tanto che erano posti quasi a filo con il piano del laptop. (Libero Tecnologia)

Apple dovrà pagare 50 milioni di dollari a tutti quegli utenti che si sono imbattuti con la tastiera "a farfalla" del MacBook vecchia versione. Un problema ben noto agli utenti Mac, che hanno acquistato il portatitle di Cupertino nelle versioni tra il 2015 e 2019, quando il MacBook aveva un fastidioso difetto che ha creato molti problemi nell'uso della tastiera. (leggo.it)

Un giudice ha dato il via libera ad Apple, che patteggia per risolvere una causa collettiva sui difetti delle tastiere a farfalla dei suoi MacBook. Ora la Mela dovrà risarcire gli utenti per un totale di 50 milioni di dollari. (Tech Princess)