Il prestito più grande mai realizzato dalla Banca europea per gli investimenti

Secondo Cozzolino, “partendo dalla Puglia e dagli sforzi fatti dalla giunta di Michele Emiliano, diamo il via a una rivoluzione nella mobilità dei cittadini del Sud Italia”.

Il nuovo collegamento, che fa parte della rete transeuropea scandinava-mediterranea (TEN), ha un costo totale di circa 6,2 miliardi, e dovrebbe essere completato entro il 2026.

Al termine dei lavoro tra Roma e Bari il tempo di percorrenza sarà di tre ore, mentre tra Bari e Napoli sarà di due ore. (Notiziario Finanziario)

La notizia riportata su altre testate

In dettaglio, oltre a quello per la nostra Tav, gli interventi sono concentrati per 3,1 miliardi per la sanità pubblica e il finanziamento delle imprese Covid 19, per 3,5 miliardi per investimenti del settore privato e schemi di capitale circolante. (Strade & Autostrade)

La BEI, la Banca Europea degli Investimenti, ha approvato ieri anche una somma destinata alla realizzazione dell’opera ferroviaria strategica per i collegamenti tra i due importanti poli del sud Italia (FormulaPassion.it)

Utilizzando il nostro sito web dichiari di accettare e acconsentire all'utilizzo dei cookies in conformità con i termini di uso della Privacy Policy. Questo sito utilizza i cookie. (EuNews)

Il prestito di 2 miliardi andrà a corpri i 6 miliardi previsti dallo “Sblocca Italia” per la costruzione dell’opera, il cui completamento è previsto nel 2027. La Banca Europea degli Investimenti (Bei) ha approvato nel suo Cda il finanziamento per la costruzione di una linea ferroviaria ad alta velocità che colleghi Napoli a Bari (Notizie Oggi 24)

Napoli-Bari, prestito di due miliardi dall'Europa per l'alta velocità (Di venerdì 18 settembre 2020) Da Napoli a Bari in treno risparmiando cento minuti di viaggio. Adesso ci crede anche la Banca europea degli investimenti che ieri ha deliberato il più grande singolo finanziamento della sua... (Zazoom Blog)

Finanziamenti Bei per la lotta alla pandemia. I provvedimenti approvati il 17 settembre dalla Bei, del valore di 12,6 miliardi di euro complessivi, includono anche prestiti da 3,1 miliardi direttamente finalizzati all’investimento sulle infrastrutture sanitarie e per sostenere “gli investimenti da parte delle società operanti in settori colpiti dalla pandemia”. (Wall Street Italia)