Parcheggiatori abusivi a Firenze: maxi operazione

Tra queste 8 sono finite in carcere, 4 agli arresti domiciliari mentre per altre 6 è scattata l’interdizione dai pubblici uffici.

L’operazione Free Parking – SAS & Co.

Una banda di parcheggiatori abusivi attiva da anni a Firenze e spalleggiata anche da alcuni controllori della sosta della Sas, la Società servizi alla strada, azienda interamente partecipata dal Comune di Firenze.

È questa l’ipotesi al centro di un’indagine del reparto anticrimine della polizia municipale fiorentina, coordinata dalla Procura, che ha messo nei guai una ventina di persone. (Il Reporter)

Se ne è parlato anche su altri media

INCHIESTA DA SEGNALAZIONE AUTISTA PULLMAN - Le indagini sono scattate nell'aprile del 2018 dopo una denuncia fatta dall'autista di un pullman tedesco, che sarebbe stato costretto a pagare 40 euro a due parcheggiatori abusivi per sostare in lungarno Vespucci. (Il sito di Firenze)

A dirlo, intercettato mentre ne parla con una collega, uno degli ausiliari della sosta di Firenze finito in carcere nell' inchiesta sui parcheggiatori abusivi, Vittorio Sergi, 50 anni. Ci sarebbe stata per l'accusa una sorta di alleanza tra 'vigilini' e parcheggiatori abusivi per spartirsi la torta degli incassi dei parcheggi. (LA NAZIONE)

Anche noi ringraziamo la Polizia municipale per il lavoro che svolge. "Desta particolare allarme - aggiungono le opposizioni - la possibile partecipazione di alcuni incaricati di pubblico servizio facente capo ad una società interamente partecipata dal Comune. (FirenzeToday)

La 'bandà di parcheggiatori abusivi non agiva infatti solo in piazzale Vittorio Veneto ma anche in altre zone, come nei pressi dello stadio Franchi e del Mandela Forum in occasione di concerti. (LA NAZIONE)

Ciò, sembra per interessamento di Nicola Raimondo, il funzionario arrestato della Sas, la partecipata comunale (100%) che si occupa dei servizi stradali. In cambio dei biglietti Vicini, nelle intenzioni degli indagati, avrebbe dovuto ottenere quattro voti, ossia quelli di Sergi e dei suoi familiari. (LA NAZIONE)

Lo ha detto il sindaco di Firenze, Dario Nardella, dopo l'incontro avuto insieme agli assessori Federico Gianassi e Stefano Giorgetti, con lo stesso dg di Sas Cristiano Rebecchi e con il presidente della spa Stefano Agresti. (LA NAZIONE)