Vietnam, usano una Ferrari finta per vendere meloni: è costata 835 euro

Usata per vendere meloni. Oltre a questa gente, c’è chi invece dà fondo al proprio ingegno e alla propria creatività per sviluppare una, utilizzandola per le funzioni più disparate.

Invece del V8 da 3.9 litri, la ‘finta’ supercar costruita indispone di un propulsore raffreddato ad aria e proveniente da una pompa dell’acqua, permettendo all’auto di sfiorare come velocità massima i 60 km/h.

E’ il caso di due giovani vietnamiti, riusciti a replicare unainstallando però un motore del tutto particolare. (SportFair)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'impresa sta facendo il giro del mondo, come avvenuto in precedenza con la Bugatti e la Lamborghini, con cui la finta 488 Gtb condivide il telaio realizzato in acciaio con fibra di vetro e colla composita. (La Gazzetta dello Sport)

Se non lo avete ancora visto ve lo proponiamo noi oggi, in ricordo e alla memoria di Michele Alboreto (1956-2001) Tempo di lettura: < 1 minuto. Ieri è caduto il ventesimo anniversario dalla morte di Michele Alboreto. (Autoappassionati.it)

La curiosa collocazione voleva porre rimedio alla visibilità posteriore molto limitata dalle generose dimensioni del retrotreno. La berlinetta Ferrari divenne anche una diva del piccolo schermo. (1000cuorirossoblu.it)

La Ferrari F50 è costituita da prese d’aria profonde nel cofano anteriore, un piccolo abitacolo e un enorme alettone posteriore, oltre a cerchi in lega di magnesio da 18”. Secondo le stime iniziali fatte dalla nota casa d’aste, l’auto potrebbe essere venduta a un prezzo compreso fra 3,4 e 3,75 milioni di dollari. (ClubAlfa.it)

Molto sofisticata per i suoi anni. Particolarmente curata è l’aerodinamica della Ferrari F355 berlinetta, dotata di fondo carenato, che funziona come una sesta faccia, per concorrere alla buona deportanza del modello, senza far ricorso a vistose ed antiestetiche appendici aerodinamiche. (ClubAlfa.it)