Windows 365: spuntano prezzi e caratteristiche del nuovo servizio cloud di Microsoft

Ogni PC virtuale potrà accedere ad Internet con una connessione super veloce, con velocità di download di 10 Gbps e di upload di 4 Gbps

Di Windows 365 si conosce ancora poco: presentato da poco da Microsoft, questo servizio consentirà alle aziende di creare PC virtuali con a bordo una versione di Windows (10 o 11) completamente accessibile da remoto.

Microsoft ha dichiarato che si partirà da 31$ ad utente al mese per una configurazione con CPU dual core, 4GB di memoria RAM e 128GB di memoria interna. (SmartWorld)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'articolo Scoperta falla Windows 10 e 11: permessi da amministratore per chiunqueHDblog. (HelpMeTech)

Microsoft ha già confermato che Windows 11 mutuerà funzioni sviluppate per le più recenti console da gioco, in particolare l'auto HDR e DirectStorage . Windows 11 è al momento in cima alla lista di priorità della casa Redmond, ma ciò non significa che Windows 10 verrà abbandonato di colpo, visto che al momento è la versione del sistema operativo per PC più diffusa al mondo . (HDblog)

Le API Microsoft DirectStorage potranno essere utilizzate anche dagli utenti di Windows 10. Windows 11 avrà però un netto vantaggio rispetto a Windows 10 per quanto riguarda il supporto dei nuovi processori ibridi come gli Intel Alder Lake (IlSoftware.it)

Microsoft Corporation è reduce da una serie di discussioni vertenti sul tema Windows 11 su cui abbiamo aperto un importante focus nei giorni scorsi. Ma nel futuro degli OS di tipo Desktop c’è spazio anche per una versione software inedita basata sull’utilizzo di un Cloud PC il cui prezzo è stato finalmente svelato. (Tecnoandroid)

KDE Connect permette anche di navigare nel filesystem del telefono da remoto (ma è necessaria un’app sFTP) Nota: è necessario Windows 10 v14316.0 o superiore. (Linux Freedom)

Con la nuova opzione “Mostra altre opzioni”, Windows 11 infatti caricherà il classico menu contestuale in un modo che non influirà sulle prestazioni complessive del sistema. Con Windows 11, Microsoft consente a tutte le app di integrarsi con la finestra di condivisione, comprese le app Win32 unpackaged (Tom's Hardware Italia)