Cile, scontri a Santiago per l'anniversario del golpe: 6 carabinieri feriti

Sei carabineros sono rimasti feriti nel corso di scontri in Cile durante le manifestazioni in occasione dell'anniversario del colpo di Stato militare. Cadeva ieri infatti il 41esimo anno da quell'11 settembre 1973, giorno in cui il generale Augusto Pinochet pose ... (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ministro della sanità nel governo del Fronte Popolare, nel 1970 fu promotore e leader di una ... Medico, fu tra i fondatori nel 1933 del Partito Socialista Cileno. (Sorrento Post)

L'11 settembre del 1973, poco dopo la statalizzazione del rame portata a termine dal governo di Salvador Allende, l'esercito fece irruzione nella Moneda, il palazzo di governo a Santiago del Cile, e distrusse per sempre il sogno di un Cile socialista. (ilVelino/AGV NEWS)

Proprio in questo giorno del 1973 a Santiago del Cile fu assassinato tramite un colpo di Stato, il grande Presidente Salvador Allende, che per le sue scelte in materia economica e sociale, sarebbe stato oggi criticato dagli europeisti e pseudo rivoluzionari di ... (Formiche.net)

L'11 settembre è il giorno in cui le Twin Towers ... Che hanno raccontato per decenni la storia di un popolo e di un Paese, nonché il desiderio di rivalsa e di umanità, quella che troppo spesso siamo tentati di dimenticare. (Articolotre)

Non perché le altre, le molte altre che tutta la pubblicistica italiana e internazionale sta proponendo in ... (Caratteri Liberi)

Allende si ritirò con i suoi sostenitori ... (ParmaDaily.it)