Minacce al sindaco, presi due No green pass. Corteo ad alta tensione

Tutto per confermare che quello dei No Green pass e dei No vax è diventato un vero e proprio popolo.

Intanto gli uomini del Reparto Mobile di via Cagni che accettano di parlare dietro la garanzia dell'anonimato, si apprestano ad affrontare domani il quindicesimo sabato di manifestazione dei No pass.

La polizia che può fare?

E finora, durante tutte queste manifestazioni No Green pass sotto la Madonnina non ci sono stati né atti di violenza, né scritte sui muri

A scatenare la rabbia dei No Green pass era stata un'intervista in cui l'inquilino di Palazzo Marino lunedì, parlando dei manifestanti, aveva detto, testualmente: «Non rispettano la regola d'ingaggio basilare delle manifestazioni che è si concorda il percorso. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altre fonti

Le autorità hanno ricevuto più di 2.500 richieste di aiuto. Le forti raffiche di vento hanno abbattuto anche alberi e pali della luce. (LaPresse) Tempesta e maltempo a Melbourne, in Australia, durante la notte le forti raffiche di vento hanno scoperchiato tetti, abbattuto alberi e lasciato più di 450.000 case senza elettricità. (LaPresse)

Un altro sabato di passione per Milano, con due manifestazioni No green pass. L’iniziativa milanese che meno preoccupa è, al momento, salvo brutti colpi di scena, il sit-in «No paura day - Primum non nocere»: mille persone in piazza Duomo dalle 15 e sul palco, tra gli altri, anche Stefano Puzzer, il leader della protesta triestina dei portuali. (leggo.it)

Nonostante le proteste No Green Pass il Consiglio dei ministri non elimina la certificazione verde, si va anzi verso la proroga fino al marzo del prossimo anno. Nel frattempo, dopo la partecipata manifestazione di ieri, un’altra è in programma per questo sabato a Trieste, mentre a Udine oggi si protesterà dalle sei del pomeriggio (TriestePrima)

Aumenta la conta degli infettati tra i manifestanti "No Green pass" in regione: da giovedì 21 ottobre, infatti, gli accessi al pronto soccorso di Trieste sono aumentati arrivando a quasi quattro ricoveri giornalieri che si riferiscono al virus, con circa 240 presenze al giorno (fonte Il Piccolo). (UdineToday)

Il corteo partito questo pomeriggio attorno alle 17.30 da Campo San Giacomo, nella fase più partecipata ha raccolto circa 7-8 mila contestatori. A promuovere la protesta è stato il Coordinamento No Green Pass Trieste, incurante del fatto che nelle ultime due settimane in città i contagi di Covid-19 abbiano fatto un balzo in avanti (La Stampa)

I partecipanti hanno concluso il loro flash mob intonando alla luce dei cellulari il coro “la gente come noi non molla mai”, un canto ben conosciuto alle tifoserie calcistiche che dava anche il titolo all’evento. (Cuneodice.it)