G7: determinati a ridurre entrate Russia, comprese quelle dal commercio dell'oro (RCO) - Il Sole 24 ORE

E' quanto indicano le conclusioni del G7 sull'Ucraina e la risposta dei paesi industrializzati alla Russia.

Ridurremo ulteriormente i ricavi delle esportazioni russe adottando misure appropriate per ridurre ulteriormente la dipendenza dall'energia russa'.

G7: determinati a ridurre entrate Russia, comprese quelle dal commercio dell'oro (RCO). (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Garmisch, 27 giu - 'Continueremo a esplorare nuovi modi per isolare la Russia dalla partecipazione al mercato globale e reprimere l'evasione (delle sanzioni). (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

EDUCAZIONE FINAZIARIA, SEGRE: L’AUTONOMIA È FONDAMENTALE PER UNA VERA CITTADINANZA CONSAPEVOLE. 29 giugno – 1 luglio a Sassari la nona tappa del tour “Libere di… VIVERE” Milano-Sassari, 27 giugno 2022. (Sardegna Reporter)

Tutti i membri di ogni Stato hanno rinnovato all’unisono il pieno sostegno a Kiev: “Siamo uniti, stiamo insieme“. Durante il summit, sono stati toccati e discussi altri temi cruciali come l’introduzione al tetto sul prezzo del petrolio proposto dagli Usa. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Più del 90% dell’oro russo viene comprato dal Regno Unito, che ha già dato l'ok alla misura proposta dal G7. Mosca produce circa 331 tonnellate di oro l’anno, che valgono più o meno sui 15,5 miliardi di dollari Usa. (Fanpage.it)

(LaPresse) – L’oro dalla Russia “sarà venduto in quei Paesi dove è richiesto e dove ci sono regimi economici più legittimi”. Roma, 27 giu. (LAPRESSE)

Nuove sanzioni in arrivo per la Russia, l’America punta all’oro. Mentre si fa più concreto il tetto al prezzo dell’energia (la Repubblica)

Le armi Il presidente ucraino chiederà ancora ai partner di inviare soprattutto artiglieria pesante e missili a lunga gittata. Si arriva allora al dilemma finale: provare a dare adesso la spallata a Putin, con il pericolo di un’ulteriore escalation? (Corriere della Sera)