Coppia bloccata in India, il video appello di Simonetta Filippini

Qui è l’apocalisse, si vivono quotidianamente scene da film dell’orrore, vi prego, aiutateci a tornare in Italia».

Siamo stati tutti separati, con noi ci sono coppie di varie zone d’Italia e hanno anche bambini bisognosi di cure in Italia.

L’ambasciata italiana in India, si è attivata individuando l’ipotesi del volo Air France New Delhi Parigi ma le autorità indiane non si deciderebbero a far imbarcare persone straniere positive

- Il video /CorriereFiorentino Tv. (Corriere Fiorentino)

Su altri media

La donna contava di essersi negativizzata per poter lasciare l'India, ma il risultato purtroppo non è stato quello sperato. di Maria Adele De Francisci, montaggio Giovanni Sorice. In India è ancora record di contagi e cresce la preoccupazione per i coniugi di Campi Bisenzio bloccati nel Paese dalla pandemia insieme alla piccola che hanno adottato. (TGR – Rai)

Partire da Nuova Delhi, e sbarcare in Italia attraverso Doha o Dubai, non è affatto impossibile Prendiamo, ad esempio, il volo atterrato in Italia lo scorso mercoledì da Nuova Delhi. (ilGiornale.it)

Tutti i passeggeri però avevano un certificato di negatività con sé. E dopo l'atterraggio a Fiumicino di un volo proveniente dall'India con 213 passeggeri a bordo, l'apprensione è salita alle stelle. (Liberoquotidiano.it)

Questo è stato possibile perché, come ammesso da alcuni, hanno acquistato un certificato falsificato prima di partire. Nell'ultimo volo arrivato a Fiumicino dall'India, il 9% dei passeggeri (compresi due membri dell'equipaggio), è risultato positivo al coronavirus. (Notizie - MSN Italia)

E' quanto spiega Emiliano Fossi, sindaco di Campi Bisenzio (Firenze), comune dove vivono Simonetta Filippini e il marito Enzo Galli, i due coniugi rimasti bloccati a New Delhi dove si erano recati per adottare una bambina. (Rai News)

Serve un sistema del tutto differente, bisogna recuperare le liste dei passeggeri tornati dall’India, dal Bangladesh e dallo Sri Lanka, e inviarle alle varie Asl”, spiega infatti l’assessore della giunta Zingaretti. (Il Riformista)