Terremoto impressionante: una delle scosse più forti della storia

Poco fa c’è stato un terremoto impressionante in Alaska, uno dei più forti della storia.

Un terremoto impressionante si è verificato poco fa.

LEGGI ANCHE > > > Terremoto, paura al Sud Italia: due scosse fanno tremare la terra. C’è grande ansia in America anche se in passato questa nazione ha già dimostrato di sapere gestire questo genere di situazione.

Terremoto: potrebbe essere il 40° più forte di sempre. (CheNews.it)

Ne parlano anche altre fonti

n terremoto di magnitudo 8,2 è stato registrato al largo della penisola dell'Alaska. Un allarme tsunami è stato emesso per il sud dell'Alaska e la penisola (AGI - Agenzia Italia)

Qui i Dettagli. Terremoto 8.2 Alaska. ULTIMORA Usa,sisma magnitudo 8,2 al largo Alaska alle ore 8:15 italianeUn terremoto di magnitudo 8,2 è stato registrato al largo della penisola dell'Alaska. Lo ha riferito l'Usgs americano,precisando che l'epicentro si trova a 91 km a est-sudest di Perryville, a una profondità di 46,7 km. (iLMeteo.it)

La scossa si è verificata poco dopo le 22.00 ora locale (le 8.00 in Italia). Una violentissima scossa di terremoto di 8.2 della scala Richter si è registrata al largo dell’Alaska, questo quanto riportato dall’Istituto geofisico degli Stati Uniti. (Periodico Italiano)

L'epicentro del sisma è stato localizzato a 91 km a sud-est di Perryville, ad una profondità di 46,7 km. Una scossa di terremoto di magnitudo 8.2 è stata registrata al largo della penisola di Alaska. (Tuttosport)

I dati sui terremoti sono aggiornati costantemente grazie al Centro Comune di Ricerca, Commissione Europea: GDACS. Segui @3BMeteo su Twitter 'AMERICA, scossa di magnitudo 6.2 a Chignik, tutti i dettagli. (3bmeteo)

Ma al di là della scossa, peraltro di ampia magnitudo, sono le conseguenze di questi movimenti della crosta terrestre che preoccupano gli esperti. (IL GIORNO)