Juve, Kean dirà addio in estate: il costo/anno che pesa a bilancio

Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli sta già lavorando al mercato della Juventus per la prossima estate con un obiettivo importante: snellire i conti su base annua del club. Per farlo servirà necessariamente spalmare e ridurre il monte ammortamenti e il monte ingaggi con rinnovi e cessioni che andranno di pari passo.Fra i giocatori che lasceranno la Juve in estate ci sarà, salvo sorprese, Moise Kean che per costo/anno è uno dei giocatori non titolari ad avere il peso più alto. (Calciomercato.com)

Su altri giornali

Pogba, Milik, Alex Sandro e forse Rugani (che spera di restare) verso l’addio: così il club avrà più soldi per il calciomercato e rilancerà il duello con l’Inter. Su Corsport: "Juve, taglia e cuci". (Tutto Juve)

La linea guida in un bilancio che sarà ancora in forte rosso dovrà essere quella della sostenibilità e della riduzione dei costi su base annua. La strategia della Juventus è chiara ed è stata tracciata da Cristiano Giuntoli in diverse occasioni. (Calciomercato.com)

I euro lordi ed è ancora la più cara in Italia nonostante l’abbattimento progressivo del monte ingaggi, iniziato dalla dirigenza Agnelli e proseguito dalla nuova gestione Ferrero-Scanavino. (ilBianconero)

Mercato Juve, nuovi tagli: quattro addii per un risparmio di 30 milioni! I dettagli

Una sforbiciata importante sarà data ovviamente dall'addio di Paul Pogba, squalificato per 4 anni dal Tribunale Antidoping: la sua risoluzione porterà un risparmio importante, considerando gli 8 milioni di euro netti a stagione del suo stipendio (comunque già portato al minimo sindacale per via della squalifica). (TUTTO mercato WEB)

Ecco tutti i calciatori ai quali scadrà il contratto fra meno di due mesi (giugno 2024) e che potrebbero lasciare il club di appartenza alla fine di questa stagione (fonte dati valore mercato: Transfermarkt). (Tuttosport)

Fiorentina Juve 29 aprile 1995: la prima partita senza Andrea Fortunato da parte della squadra bianconera – VIDEO archivio Il... (Juventus News 24)