Il Mef mette i paletti al rifiuto della e-fattura da parte della pa

Il dm Economia 132/2020, attuativo dell'art.

Tra questi, errori e omissioni nella specificazione dei codici Cig, Cup e Aic.

Arrivano i paletti al rifiuto delle fatture elettroniche da parte delle pubbliche amministrazioni.

262/2020, individua dal prossimo 6 novembre i casi tassativi in cui l'amministrazione destinataria può respingere la fattura.

15-bis del dl 119/2018, in G.U.

(Italia Oggi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il rifiuto della fattura elettronica alla PA: ecco i casi previsti. Il menzionato decreto, nel dettaglio, stabilisce che le pubbliche amministrazioni non possono rifiutare le fatture elettroniche al di fuori dei seguenti casi:. (InvestireOggi.it)

Il decreto, sottolinea la nota, attua una norma che prevede che l'eventuale rifiuto da parte di amministrazioni pubbliche di fatture ricevute tramite il sistema di interscambio debba essere puntualmente motivato. (Borsa Italiana)

Il Decreto attua una norma che prevede che l’eventuale rifiuto da parte di Amministrazioni Pubbliche di fatture ricevute tramite il Sistema di Interscambio (SDI) debba essere puntualmente motivato. L’introduzione di specifiche cause di rifiuto delle fatture elettroniche consentirà di risolvere le criticità segnalate, tramite le loro associazioni di categoria, da molti fornitori della PA. (Parlamento, Gazzetta Ufficiale, Agenzia Governative, Giurisprudenza in materia tributaria, autori)

Sono diversi i benefici attesi a seguito del provvedimento. Infine, saranno ridotte le differenze tecniche esistenti tra il processo di fatturazione elettronica tra privati e PA (nell’ambito del settore “business to Government”) e tra privati (nell’ambito del “business to business” e del “business to consumer”). (Parlamento, Gazzetta Ufficiale, Agenzia Governative, Giurisprudenza in materia tributaria, autori)

L’introduzione di specifiche cause di rifiuto delle fatture elettroniche consentirà di risolvere le criticità segnalate, tramite le loro associazioni di categoria, da molti fornitori della PA. Sono diversi i benefici attesi a seguito del provvedimento. (Parlamento, Gazzetta Ufficiale, Agenzia Governative, Giurisprudenza in materia tributaria, autori)

“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili” Alberto Lupini. (Italia a Tavola)