Treni in tilt sul nodo di Firenze, folla e lunghe attese a Roma Termini

Folla in attesa alla stazione Termini di Roma a causa dei ritardi dei treni legati al guasto che si è verificato sul nodo di Firenze.

La stazione è affollata di viaggiatori in partenza per il ponte dell'Immacolata, ma al momento non ci sarebbero particolari criticità.

(foto Bonaccorso/ Ag

La polfer sta monitorando la situazione.

Secondo quanto si apprende, si sono registrati ritardi di treni per i viaggiatori della Capitale fino a oltre 200 minuti. (Il Messaggero)

Su altre fonti

Una cabina di regia con Trenitalia e Rfi per monitorare la situazioni trasporti, ma soprattutto per trovare soluzioni ad una situazione "che non è più tollerabile". (Sotto i tabelloni a Santa Maria Novella oggi, che segnalano ritardi anche oltre i 150 minuti) (FirenzeToday)

Tutta colpa di un software in tilt sul «nodo» di Firenze. I treni precedentemente coinvolti hanno registrato maggiori tempi di percorrenza fino a 220 minuti. (il Giornale)

Ritardi fino 220 minuti e stazioni di Milano, Roma e Napoli con folle di passeggeri in attesa. (Ticinonews.ch)

Molti i viaggiatori che avevano scelto di partire oggi in vista del primo fine settimana di dicembre e del ponte dell’Immacolata. (tuttosalernitana.com)

Voglio sollecitare la comunicazione: quando c'è un guasto, un ritardo, gli utenti devono essere informati tempestivamente, bisogna dare loro modo di organizzarsi. Le ripercussioni del guasto a Firenze di stamani continuano a farsi sentire pesantemente e condizionano gli arrivi e quindi le partenze. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

R 17855 Vernio (7:05) - Firenze Campo Marte (8:16): limitato a Firenze Rifredi (8:03). RV 4101 Firenze Santa Maria Novella (9:04) - Roma Termini (12:45): origine da Figline Valdarno (9:28) e limitato a Orte (11:53). (Today)