Romagna in zona arancione, questa volta ha deciso la politica - LivingCesenatico.it

Il Governo ha dunque modificato le regole in corsa, accorciando ad esempio da due ad una settimana la conferma dei “dati virtuosi” e rimodulando, in chiave meno prudente, la lettura dei dati pandemici.

E’ bastato, dunque, l’indice l’Rt in rincuorante discesa (attorno a 0,80) per ratificare il cambio di fascia che, lo ribadiamo, stavolta non è del tutto suffragato dai dati sanitari

Anche perché i sindacati di polizia hanno messo le cose in chiaro: se in piazza ci vanno le persone disperate scordatevi l’uso dei manganelli. (Livingcesenatico)

Ne parlano anche altri giornali

Così come ai negozi di riaprire, seppure con limitazioni importanti in diversi comparti. Per questo invitiamo tutti a non abbassare la guardia e a continuare a rispettare le norme in vigore, a partire dal divieto di assembramenti (La Pressa)

Per questo invitiamo tutti a non abbassare la guardia e a continuare a rispettare le norme in vigore, a partire dal divieto di assembramenti. Permette a ragazze e ragazzi di tornare in aula anche alle superiori. (ForlìToday)

Oggi in Emilia Romagna sono statidisgnosticati 1.170 nuovi casi (contro i 1.525 di ieri) con un tasso di positività che però è in risalita al 6,6% (ieri 5,3%). Contagi Covid oggi: bollettino sul Coronavirus in Italia dell'11 aprile. (il Resto del Carlino)

La situazione dei contagi nelle province vede in testa Bologna con 346 casi seguita da Modena con 279 nuovi casi, poi Parma (193), Reggio Emilia (162), Ferrara (133) e Ravenna (102). Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 349.822 casi di positività, 1.525 in più rispetto a ieri, su un totale di 28.829 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore. (Regione Emilia Romagna)

Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 350.988 casi di positività, 1.170 in più rispetto a ieri, su un totale di 17.620 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore. Pochi tamponi, ma calano i casi attivi. (ModenaToday)

Per quanto riguarda le persone complessivamente guarite, sono 1.933 in più rispetto a ieri e raggiungono quota 271.983. I casi attivi, cioè i malati effettivi, a oggi sono 66.625 (-803 rispetto a ieri). (Redacon)