Sachin Gupta: “ecco come Google sta affrontando le sfide globali del cloud”

Sachin Gupta è Vice President of Product e General Manager of Infrastructure as a Service presso Google Cloud. Entrato in Google nel 2020, coordina i settori Product e UX attraverso SysInfra, Compute, Networking e Storage, oltre alla gestione dei prodotti per l'espansione geografica di Google Cloud, l'ingegneria dell'affidabilità dei siti e i team dell'infrastruttura tecnica. Lo abbiamo intervistato al Google Next ’24 per fare il punto della situazione sul presente e il futuro di Google nell’ambito del cloud e dell’intelligenza artificiale. (Tom's Hardware Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Vids permette infatti di creare, grazie ad algoritmi di AI, persino dei video ma anche immagini, testi, grafici, audio. Il Google Cloud Next '24 senza troppe sorprese punta tutto sull’Intelligenza Artificiale. (Corriere della Sera)

Google Vids è un nuovo strumento che utilizza l’intelligenza artificiale generativa. E che promette di portare le classiche presentazioni a un livello di qualità mai visto prima. Con Google Vids anche gli utenti meno esperti hanno la possibilità di realizzare presentazioni coinvolgenti, integrandole con componenti audio e video generati autonomamente dal tool. (Fastweb Plus)

La novità più attesa del Google Cloud Next, l’evento annuale di Google sulle potenzialità del cloud computing, è il debutto di Gemini 1.5 Pro. Viene presentato come il primo modello più grande di Google e completamente multimodale cioè permette di gestire in input testo, immagini e, per la prima volta, i video. (infodata.ilsole24ore.com)

L'annuncio più rilevante dal punto di vista dell'hardware è indubbiamente quello della nuova CPU Google Axion. L'hardware di Google Cloud: arrivano la CPU Axion e altre novità (EDGE9)

Questa settimana, durante l'evento Cloud Next, Google ha annunciato una serie di novità a tema intelligenza artificiale che saranno disponibili per vari suoi servizi nelle settimane e mesi a venire. (SmartWorld)

Google Cloud Next 24 ha concentrato l’attenzione sull’intelligenza artificiale generativa, sebbene le sfide di adozione restino significative. Google mira a supportare le PMI italiane con formazione e consulenza per sfruttare l’AI (Digitalic)