In Sardegna indice Rt a 1,03. Rezza: "Con misure e vaccini un'estate serena"

La prossima settimana saranno rosse dunque Campania, Valle d'Aosta, Emilia Romagna, Friuli, Lombardia, Marche, Trento, Piemonte, Puglia, Toscana e Veneto.

Sardegna a rischio moderato e con l'indice Rt che ha superato quota 1, attestandosi a 1,03.

CINQUE REGIONI A RISCHIO ALTO - Cinque Regioni (Friuli, Lazio, Piemonte, Puglia e Toscana) hanno un livello di rischio alto.

"UN'ESTATE SERENA" - "Mantenendo le misure e rafforzando la campagna vaccinale penso si possa arrivare a proficui miglioramenti per trascorrere un'estate serena; non elimineremo il virus ma si spera in un'estate serena", ha detto il direttore Gianni Rezza

Sono 13 le Regioni con Rt superiore a 1: in Valle d'Aosta è addirittura 1,75, Calabria 1,37, Veneto e Friuli 1,23. (L'Unione Sarda.it)

Se ne è parlato anche su altri media

“Da oltre un anno il personale dell’assessorato della Sanità sta gestendo molteplici aspetti dell’emergenza che lo Stato ha attribuito alla direzione generale. Contro il Covid la guardia è sempre stata alta, ma se il contagio dovesse bloccare la macchina gli effetti sarebbero disastrosi. (Casteddu Online)

Sono stati effettuati anche 33 controlli nel territorio Sono ripresi da lunedì 22 marzo i controlli realizzati dal Corpo forestale della Regione per vigilare sul rispetto delle regole stabilite per l’emergenza sanitaria da Covid-19. (vistanet)

In vista dell'incontro di lunedì con il governo, il goverantore della Sardegna Christian Solinas, rilancia la proposta di una nuova metodologia per la classificazioni delle regioni attraverso le fasce a colori. (La Nuova Sardegna)

Tra le problematiche della sicurezza urbana, anche il caso del Bastione di Saint Remy, preso di mira da anonimi che hanno rotto le panchine marmoree arrecando un danno oneroso per il patrimonio cittadino. (Casteddu Online)

La prossima estate sarà simile a quella dell'anno scorso, sostiene, e all'immunità di gregge dovremmo arrivare il 14 luglio. IL CALDO - In attesa che si completi la campagna vaccinale è in arrivo un altro alleato nella lotta al virus (L'Unione Sarda.it)

Pubblicato da Goffredo Angioni su Sabato 27 marzo 2021. Il 27 febbraio ed il 3 marzo, all’indomani della proclamazione della zona bianca, scrissi questi post che vennero ripresi anche da quotidiani regionali e mi portarono qualche apprezzamento ed una valanga di critiche, spesso offese, talvolta insulti. (YouTG.net)