Immigrati, Medici per i Diritti Umani: cara di Mineo non dignitoso

Il Centro di accoglienza per richiedenti asilo (CARA) di Mineo, la struttura di accoglienza che ospita in assoluto il maggior numero d'immigrati in Europa, fino a 4 mila, “è un modello incompatibile con la dignità della persona”. Lo hanno sottolineato i 'Medici ... (Imola Oggi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A dirlo sono stati i membri di Medici per i diritti umani (Medu) in audizione alla ... (Palermomania.it)

Cronaca – I parlamentari hanno trascorso due giorni tra Mineo e Pozzallo sentendo in audizione sindaci, consiglieri dell'area calatina ma anche i procuratori di Catania e Caltagirone. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

I 'Medici per i Diritti Umani'(Medu) in audizione alla Commissione parlamentare d'inchiesta sui centri per migranti hanno lanciato l'allarme: il Centro di accoglienza per richiedenti asilo, il Cara di Mineo, “è un modello incompatibile con la dignità della ... (Intelligonews)

Perdurano le gravi criticità nella gestione del C.A.R.A. di Mineo e nelle prassi seguite dall'Ufficio Immigrazione della Questura di Catania presso il centro di accoglienza. (Resapubblica)

Palermo, 27 mag. (askanews)

(askanews) - Si è svolta questo pomeriggio, in Prefettura a Catania, la visita della Commissione parlamentare d'inchiesta sul sistema dell'accoglienza dei migranti composta da 18 parlamentari nazionali. (askanews)